X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Schedalls – Organizzarsi sullo smartphone

Mario
0

Non c'è nulla di peggio che dimenticare un evento o un appuntamento importante. Quello che mi piace dell'organizzazione è che, una volta ben pianificata, ce ne si dimentica e si possono gestire senza fatica i propri impegni. Ho testato recentemente l'applicazione Schedalls per vedere se la mia organizzazione potesse trarne dei benefici.

Potete leggere tutte le caratteristiche della app e le mie impressioni nella nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.0 1.2.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Utilizzabile dalla versione: 2.1
Dimensioni: ca. 1 MB
Ottimizzato per Ice Cream Sandwich/Jelly Bean: Si

Se nonostante i tentativi con i promemoria e i post-it continuate a dimenticare appuntamenti importanti, potreste provare ad installare la app Schedalls sullo smartphone e gustarvi i benefici che vi porterà.

Schedalls è una app basata su SMS che consente di creare messaggi in anticipo e di selezionare una data e un orario in cui farli recapitare. Ma non è tutto: l'aspetto interessante è che si può selezionare più di un destinatario nella app, e programmare così in anticipo un messaggio di gruppo o di auguri, così come un promemoria collettivo. Un'altra opzione consente di inviare il messaggio in un momento ancora successivo, nel caso la rete telefonica sia fuori uso al momento pianificato.

Altra opzione sbloccabile a pagamento all'interno della app è la possibilità di postare automaticamente updates su Facebook - e questa funzione raggiunge perfettamente il suo scopo, almeno stando al mio test. Per automatizzare il post sul wall di un amico Facebook bisogna sincronizzare i contatti FB sullo smartphone o tablet che si sta utilizzando. In seguito, basta loggarsi a Facebook tramite la app Schedalls per postporre gli update di status e i post sui wall degli amici.

L'applicazione fornisce anche una lista su cui è possibile rintracciare i prossimi promemoria/SMS così come quelli recentemente inviati. Per gli utenti abituali è disponibile una funzione di templates per creare modelli di messaggi o post da utilizzare in svariate occasioni o in un momento successivo.

In conclusione:

Schedalls è una app di promemoria completa di tutte le funzioni necessarie per diventare imprescindibile sullo smartphone. Gli SMS inviati arrivano puntualmente e la funzione extra che include Facebook arricchisce di molto l'applicazione.

Tra gli aggiornamenti della app previsti per il futuro, il supporto per la programmazione di email e per i messaggi Twitter.

Schermata & Comandi

 

Schedalls si merita il massimo dei voti in questa sezione. La navigazione e le schermate della app sono davvero ben fatte e ottimali per il tipo di app. Il design è moderno e le funzioni principali sono accessibili in modo semplice e rapido.

Velocità & Stabilità

 

Schedalls funziona in modo fluido, veloce e stabile. Le performance dell'applicazione non mi hanno mai dato problemi.

Prezzo / Prestazioni

 

Schedalls è scaricabile gratuitamente da Google Play Store. La versione free non è comprensiva della funzione Facebook, che può essere acquistata all'interno della app al prezzo di 1 Euro.

Schermate

Schedalls – Organizzarsi sullo smartphone Schedalls – Organizzarsi sullo smartphone Schedalls – Organizzarsi sullo smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

cuubonandroid

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

Aggiornamento TWRP