X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Sistema di allarme mobile - L'antifurto per il tuo smartphone

Michele V.
2

In giro ci sono diverse applicazioni contro i furti, qualcuna è stata anche già oggetto di test.
L'Applicazione della Settimana questa volta è proprio una di queste: Sistema di allarme mobile. Reagisce a diversi scatti e nel peggiore dei casi può attivare un allarme, nel caso il telefono sia stato rubato o subisca un intervento non autorizzato. Come e se funziona l'applicazione, lo scoprirete di seguito nella recensione di oggi.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.96 1.3.1

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus con Android 4.1.1

Come appena accennato, Sistema di allarme mobile è un'applicazione che dovrebbe proteggere il telefono impedendo furti o interventi esterni. Quindi non è affatto un'applicazione che funzioni da software antivirus oppure per la determinazione della sua posizione.

L'allarme si attiva attraverso sei diversi detonatori:

  • Movimento
  • Vicinanza
  • Scollegamento
  • Sblocco
  • Rumori
  • Fotocamera

In breve, viene notato che cosa uno fa con il telefono, se prova a spegnerlo o portarlo via. Allo stesso tempo l'applicazione può anche attivare l'allarme attraverso la determinazione dei rumori e della fotocamera, che funziona quasi come un segnalatore di movimento.
Nelle mie prove fino al segnalatore di posizione ha funzionato tutto senza problemi, anche se non saprei spiegare come.

Nelle impostazioni dell'applicazione ci sono alcune altre opzioni, per personalizzarla ulteriormente. Per esempio si può attivare/dissattivare il sonoro dell'allarme, inserire una propria suoneria oppure scegliere che toni utilizzare. Inoltre si può anche impostare anche un timer per attivare/disattivare l'allarme, configurare un PIN, scegliere il volume e la durata, così come la sensibilità dei sensori. Molto pratico sono anche le notifiche per mail SMS o chiamata, in modo da poter essere informati in tempo di un allarme. Per quanto riguarda la notifica per mail, bisogna fare attenzioe ai filtri anti-spam della propria casella di posta elettrica, perché a me era stata bloccata.
Tra le notifiche, secondo me, quella che fa più senso è la notifica per chiamata, perché in questo caso praticamente si ascolta cosa succede al telefono.

La possibilità di fotografare offre nelle impostazioni anche quando parte un allarme di scattare le immagini con la fotocamera anteriore e/o posteriore. Nel mio caso, tuttavia, tutte le fot erano completamente nere e quindi erano completamente inutili.

In conclusione

Sistema di allarme mobile è un'applicazione ben fatta, che ha un paio di errori ma ciò nonostante funziona molto bene. Apprezzo i benefici che offre di più, per esempio, se sono in ufficio o ho un amico che non può prendere il telefono altrimenti l'accesso ai dati è molto difficile. In alternativa, l'applicazione funziona bene per fare degli scherzi, come anche indicato nella descrizione. Come protezione contro il furto vero e proprio probabilmente non è il massimo, dal momento che è necessario averla in ogni caso a portata d'orecchio, in modo da non perdersi l'allarme.

Tenuto conto degli errori che ci sono nell'applicazione e le possibilità di miglioramento (per esempio, immagino che sia pratico poter inviare automaticamente per posta le immagini scattate dalla fotocamera) Sistema di allarme mobile si è guadagnato un "molto buono" - dopo tutto l'idea di base è ottima!

 

Schermata & Comandi

 

L'applicazione Sistema di allarme mobile è un bell'aspetto, che è stato riportato conseguentemente anche nelle impostazioni. In questo modo i controlli sono molto intuitivi, come per esempio l'indicatore delle attività dei sensori, che sono in verde o in rosso.

 

Velocità & Stabilità

 

Sistema di allarme mobile è piuttosto stabile, escluso il bug già descritto. Non si è mai interrotta. La velocità è molto buona. I sensori si attivano subito e anche le notifiche, che siabno per mail, SMS o chiamata, partono immediatamente.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Sistema di allarme mobile è disponibile nel Google Play Store e nell'App Center di AndroidPIT ad un prezzo d 1,01 euro. Come Applicazione della Settimana, (17.09-23-09) Sistema di allarme mobile è disponibile su AndroidPIT ad un prezzo promozionale di soli 49 centesimi.

 

Schermate

Sistema di allarme mobile - L'antifurto per il tuo smartphone Sistema di allarme mobile - L'antifurto per il tuo smartphone Sistema di allarme mobile - L'antifurto per il tuo smartphone Sistema di allarme mobile - L'antifurto per il tuo smartphone Sistema di allarme mobile - L'antifurto per il tuo smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Focusware

Entwickler von Mobile Alarm System

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
7

I migliori antivirus Android