X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Slender Man! Chapter 1: Alone – Gioco horror per Android

Mario
0

Molti conoscono sicuramente Slender, un gioco originariamente per pc che è diventato un grande successo per gli appassionati dell'horror. Slender Man! Chapter 1: Alone è sostanzialmente una riproposizione dello stesso concetto per Android, e la ricchezza del gioco consiste proprio nel non affidarsi ad effetti grafici spettacolari ma nel rimanere semplice puntando tutto sull'atmosfera di tensione.

Per scoprire tutto sul questo gioco, primo capitolo di una nuova saga del terrore, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.5 7.04

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: No

In Slender Man! Chapter 1: Alone vedremo il mondo attraverso gli occhi di una persona sperduta in luoghi desolati nella notte, che si imbatterà in misteriosi messaggi e cartelli che le suggeriranno la prossima mossa da fare. Lo scopo del gioco è infatti sfuggire allo Slender Man, misteriosa entità che proverà in tutti i modi a raggiungere il protagonista.

Lo Slender Man è una figura indistinta, alta, con un vestito nero e un volto bianco e privo di lineamenti, e il suo scopo è catturare il protagonista, cioè il giocatore. Più si procederà a raccogliere gli indizi, più lo Slender Man cercherà di avvicinarsi al giocatore.

Scopo del gioco è raccogliere tutti gli 8 indizi senza farsi catturare dall'entità. Si possono scegliere tre livelli di difficoltà e alcuni effetti grafici come la nebbia. Più lo Slender Man si avvicina, più la visuale diventerà indistinta e i suoni si faranno intensi. Per avere successo bisognerà imparare a riconoscere i suoni che preannunciano il suo arrivo e tenersi alla larga dalla malvagia creatura.

Data la linearità del gioco, non voglio svelare troppi dettagli degli schemi per non limitare il divertimento e la sorpresa.

L'unico punto a sfavore del gioco è stata a volte la mancata chiusura della app sul mio device, con i suoni che hanno continuato a risuonare in sottofondo, cosa questa che ha ulteriormente alimentato l'atmosfera horror propria di Slender Man.

In conclusione:

Slender Man! Chapter 1: Alone è un clone ben riuscito del popolare gioco distribuito gratuitamente per pc, e per molti versi riesce nell'intento di alimentare la tensione nei giocatori. Se non avete paura di provare un vero gioco horror per Android, questa app è sicuramente la scelta che fa per voi.

Per aumentare il realismo dell'esperienza vi raccomando di provare il gioco al buio e utilizzando delle cuffie per gli effetti sonori. Il risultato è assicurato.

Schermata & Comandi

 

Slender Man! Chapter 1: Alone ha una grafica in gran parte in bianco e nero, che conferisce al gioco un'atmosfera tetra e vecchio stile.

I controlli della app sono fantastici: il personaggio si muove utilizzando un joystick virtuale e la visuale si può ruotare muovendo il dito sullo schermo. Questa facilità nei controlli è davvero un valore aggiunto per la app.

Velocità & Stabilità

 

Slender Man! Chapter 1: Alone ha funzionato bene e senza problemi durante il test.

Prezzo / Prestazioni

 

Slender Man! Chapter 1: Alone si può acquistare per 0,99€ dall'App Center di AndroidPIT. Un prezzo giusto per una app horror di qualità.

Schermate

Slender Man! Chapter 1: Alone – Gioco horror per Android Slender Man! Chapter 1: Alone – Gioco horror per Android Slender Man! Chapter 1: Alone – Gioco horror per Android Slender Man! Chapter 1: Alone – Gioco horror per Android

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Digital Code Works

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco