X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

SmoothSync for Cloud Contacts - Il passaggio dall'iPhone reso più facile

Michele V.
0

Passando dall'iPhone ad un dispositivo Android ci si trova di fronte ad alcuni ostacoli. Per esempio, come faccio a trasferire tutti i miei contatti, dati e SMS sul nuovo telefono, senza dover fare tutto manualmente? SmoothSync for Cloud Contacts si occupa del trasferimento dei contatti e promette di trasportare tutta la rubrica dell'iPhone automaticamente sul nuovo dispositivo Android, oltre a mantenere l'elenco sempre aggiornato. Quanto lavoro manuale risparmi effettivamente lo scopriamo insieme nella recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.4 1.3.2

Funzioni & Uso

 

iCloud

SmoothSync for Cloud Contacts è pensato appositamente per i neofiti di Android, che hanno appena effettuato il passaggio, e per chi vuole semplicemente mantenere sincronizzati i contatti sia sull'iPhone che sul dispositivo Android.

Per l'utilizzo di SmootSync è necessario registrarsi su iCloud. Una volta completato questo passaggio, è possibile portare avanti la sincronizzazione in entrambe le direzioni. L'organizzazione dell'applicazione è visibilmente semplice. Viene richiesto l'Apple ID e la propria password. Anche se si hanno più account Apple, non c'è nessun problema, poiché l'applicazione è capace di gestirne più contemporaneamente.

La sincronizzazione può essere impostata in diversi intervalli di tempo.

Modifiche dei contatti

Con SmootSync viene scaricato anche Contacts Editor Pro, un'ulteriore applicazione, che aiuta a modificare i propri contatti. Vantaggio rispetto all'applicazione nativa è che qui si può selezionare se devono essere sincronizzati tutti i contatti oppure solo i nuovi inserimenti oppure quelli modificati.

Impostazioni di sincronizzazione

Pur non essendo propriamente una funzione dell'applicazione, è molto utile e consente ad ogni utente di diminuire il tempo di ricerca. I collegamenti alle impostazioni di sincronizzazione consentono di sincronizzarsi con il conto Google. Il che fa molto senso, se la sincronizzazione automatica è disattivata.

Permessi

Tutti i permessi richiesti sono in linea con le funzioni di cui si occupa l'applicazione.

In conclusione

Quest'applicazione è oro colato per gli ex-possessori di iPhone. Ma anche per chi vuole utilizzare i servizi offerti da iCloud, ma non vuole rinunciare ai vantaggi del sistema Android SmoothSync for Cloud Contacts è più che consigliabile. L'applicazione sincronizza i contatti in modo affidabile e veloce. Possono essere inseriti degli intervalli di tempo tra le sincronizzazioni. Inoltre, vengono prese anche le immagini dei contatti. Un punto negativo è il fatto che manca la possibilità di salvare i gruppi. Questa caratteristica dovrebbe essere comunque inserita nel prossimo aggiornamento, secondo quanto riferiscono gli sviluppatori.
Gli utenti di Jelly Bean devono ancora combattere con qualche bug, che cancella l'accout durante il primo avvio. Un rimedio per questo errore è comunque disponibile sotto forma di questa applicazione.

Schermata & Comandi

 

SmoothSync for Cloud Contacts dice già dal nome che è una'pplicazione per facilitare i compiti all'utente ed è molto intuitiva. Per poter effettuare la sincronizzazione è necessario soltanto inserire il proprio ID Apple e la password. Dopo diventa possibile sincronizzare in entrambe le direzioni.

Il menu delle impostazioni ha un design molto semplice. Tuttavia per applicazioni del genere non ha molta importanza.

Velocità & Stabilità

 

SmoothSync for Cloud Contacts si è comportata in modo rapido e stabile nel corso del test. La sincronizzazione di circa 600 contatti si è conclusa nel giro di circa un minuto.

Prezzo / Prestazioni

 

SmoothSync for Cloud Contacts è disponibile ad un prezzo promozionale di 1,69 € come Applicazione della settimana anziché 3,56 €.

Schermate

SmoothSync for Cloud Contacts - Il passaggio dall'iPhone reso più facile SmoothSync for Cloud Contacts - Il passaggio dall'iPhone reso più facile SmoothSync for Cloud Contacts - Il passaggio dall'iPhone reso più facile

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Marten Gajda

Developer of CalDAV-Sync & CardDAV-Sync

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

google play service