X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Sprinkle – Finalmente fai il pompiere!

Mario
0

Sprinkle è già diventato piuttosto famoso sia su Android che nella versione per iOS. Lo scopo del gioco è usare un estintore per salvare i piccoli omini blu e le loro abitazioni dalle fiamme.

Se l'idea del gioco vi sembra troppo semplice e non siete sicuri che il gioco vi possa appassionare per molto tempo, scoprite i dettagli del gioco nella nostra recensione di oggi.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.7.2 1.7.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usati per il test:
-Samsung Galaxy Nexus 4.1.1
-Acer Iconia A500 con 4.0.3 Custom ROM

Al momento del lancio della app Sprinkle vi verrà mostrata la schermata di selezione livello. Qui si può scegliere di iniziare con i livelli del primo capitolo, oppure di guardare un video introduttivo al gioco, spegnere/modificare gli effetti sonori e leggere alcune info sullo sviluppatore, la già famosa Mediocre Games. Si può anche dare un voto al gioco e condividere la valutazione tramite i tasti + e – sulla destra dello schermo.

Il video introduttivo spiega tutte le funzioni del gioco, ma qui ve le riassumo brevemente nel caso foste ansiosi di iniziare a giocare: alcuni turisti dello spazio sono atterrati su Saturno e nel fare ciò hanno creato scompiglio agli Anelli del pianeta. Per questo motivo, cadono dal cielo rocce infuocate sui villaggi dei poveri omini blu, incendiando tutto ciò che trovano sul loro cammino. Per salvare i loro paeselli gli omini blu hanno costruito un macchinario con il quale sperano di tenere lontane le fiamme. Il compito del giocatore è proprio quello di pilotare questo marchingegno e aiutarli nella loro lotta contro il fuoco. Modificando l'altezza e l'angolazione della macchina si possono colpire le aree infuocate o le case con un getto d'acqua e sconfiggere l'incendio.

I singoli livelli si differenziano per la disposizione del terreno, delle pareti e delle superfici. A volte le case in fiamme sono raggiungibili perforando il terreno, altre volte bisogna rimuovere blocchi di terreno, altre volte ancora premere determinati pulsanti. Sprinkle funziona in maniera analoga ad un puzzle, e grazie ai cambiamenti di scenario tra i livelli non risulta mai noioso. In tutto si compone di 72 livelli suddivisi in 6 capitoli.

Per complicare la vita al giocatore, gli sviluppatori hanno pensato a due stratagemmi: il primo riguarda il limite di tempo per spegnere le fiamme che avvologono le case. L'altro è la quantità limitata di acqua di cui il nostro macchinario dispone. Per terminare il capitolo avremo bisogno di un quantitativo d'acqua ben preciso, che dovremo aver risparmiato -cioè non utilizzato contro le fiamme- nel corso dei livelli precedenti. Più facile a dirsi che a farsi!

In conclusione:

Sprinkle garantisce grande divertimento e non annoia mai, per lo meno a me non è mai successo. Il gioco non è facile e ripetitivo come altri, bisogna provare e riprovare per passare ai livelli successivi. Anche la grafica è stata una lieta sorpresa, dunque lo definirei proprio un gioco eccezionale. Non molti giochi mi hanno impressionato tanto favorevolmente.

Schermata & Comandi

 

La grafica di Sprinkle è davvero ottima, anche le traiettorie dell'acqua sono sorprendenti. I controlli sono molto intuitivi, dopo che si è passati attraverso i primi livelli. Sullo smartphone il gioco è divertente, ma su tablet è ancora meglio. La grafica rimane uguale, ma dal tablet è possibile mirare meglio.

Velocità & Stabilità

 

In fatto di velocità e stabilità, Sprinkle non lascia certo a desiderare. Tutto funziona come dovrebbe. L'unica nota stonata è il tempo di caricamento all'inizio del gioco.

 

Prezzo / Prestazioni

 

La app Sprinkle è acquistabile su Google Play per 2,54€ in versione senza pubblicità. Durante l'offerta App della Settimana (15-21 Ottobre 2012) l'applicazione è acquistabile a  0,79€. Per 72 livelli ritengo che il prezzo vada bene, dato che ci si impiega parecchio per finire il gioco. Dunque anche qui la valutazione è positiva.

Schermate

Sprinkle – Finalmente fai il pompiere! Sprinkle – Finalmente fai il pompiere! Sprinkle – Finalmente fai il pompiere! Sprinkle – Finalmente fai il pompiere! Sprinkle – Finalmente fai il pompiere!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Thumbstar Games Ltd

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

quanto tempo ci vuole per riparare un tablet mediacom?