X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Stickman Cliff Diving (Free) – Un tuffo in acqua!

Mario
0

Come in ogni vacanza al mare che si rispetti, arriva sempre il momento di tuffarsi in acqua, solo per divertimento o per rinfrescarsi dal gran caldo e dal sole. Alcuni prendono i tuffi molto seriamente e si arrampicano sugli scogli e sulle rocce per trovare dei punti più alti da cui lanciarsi. Proprio questo è lo scopo di Stickman Cliff Diving (Free), in cui dovrete accompagnare in tuffi acrobatici di ogni tipo il protagonista, un omino simile a quelli disegnati a penna dai bambini.

Se il gioco sia appassionante e coinvolgente oltre che evocativo dell'estate e delle atmosfere marine, dovrete scoprirlo da soli leggendo la nostra recensione di oggi.
 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 2.7

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.1
Root:
Modifiche: No

Per avere una breve introduzione a Stickman Cliff Diving (Free) e alle sue funzioni basterà accedere al tutorial dal menu principale. All'inizio di ogni salto viene mostrata la distanza tra la scogliera e l'acqua, e inoltre viene indicato quale tipo di salto bisognerà effettuare per ottenere il punteggio necessario per passare il verdetto della giuria.

Esistono diversi stili di tuffo, quello di testa, di schiena o il salto mortale in avanti. A complicare il tutto si aggiungono le rotazioni obbligatorie che il personaggio deve effettuare prima di arrivare alla superficie dell'acqua in perfetta coordinazione. Per far ciò occorrono una buona padronanza dei controlli ed un'attenta valutazione dell'altezza di lancio, onde evitare di ricevere voti pessimi dalla giuria!

Lo scopo è effettuare la serie di salti più lunga possibile. Queste le regole: per ogni salto si hanno a disposizione 3 tentativi, e ad ogni prova superata corrisponde un punteggio e un certo quantitativo di denaro. Nel caso non si riuscisse a superare un salto, si potrà utilizzare il denaro accumulato per avere un tentativo supplementare o anche per passare direttamente al salto successivo.

Purtroppo manca nel gioco la possibilità di registrare i propri highscore, dunque i punteggi vanno perduti dopo la partita. Nel menu principale si possono disattivare la musica di sottofondo e gli effetti sonori per rendere il gioco completamente silenzioso. La qualità della colonna sonora non è comunque eccelsa, e le diverse melodie non sono nemmeno collegate tra loro, il che rende tutto l'aspetto della musica un po' artificiale.

Il gioco inoltre si chiude totalmente al termine di una partita, senza reindirizzare al menu porincipale. Dunque bisogna fare attenzione a premere il tasto “Indietro”, poiché questo non termina necessariamente il gioco. Fortunatamente dopo l'interruzione il gioco salva la partita, cosicché è possibile ricominciare dall'ultimo tuffo effettuato.

In conclusione:

Stickman Cliff Diving (Free) è basato su una buona idea ed ha avuto un buon successo su iOS, quello che gli manca è però qualche opzione di gioco in più per variarlo - modalità di tuffo, diverse rotazioni del corpo del personaggio etc. In ogni caso stiamo parlando di un buon modo per passare il proprio tempo con lo smartphone.
 

 

Schermata & Comandi

 

La grafica di Stickman Cliff Diving (Free) è ispirata ai disegni a penna sui blocnotes, dunque tutti gli elementi sono schizzi molto semplici, il che non è necessariamente un lato negativo, anche se il gioco perde definizione su dispositivi HD come Galaxy S3 o il Galaxy Note 2.

Per quanto riguarda i controlli, questi sono molto semplici ma, come già detto, qualche ulteriore opzione di gioco potrebbe giovare.

Velocità & Stabilità

 

Stickman Cliff Diving (Free) ha sempre funzionato bene e non ho mai riscontrato chiusure anomale o rallentamenti nell'applicazione.
 

Prezzo / Prestazioni

 

Stickman Cliff Diving (Free) è disponibile gratuitamente -la app è comprensiva di pubblicità- su Google Play Store. Il banner pubblicitario presente nella parte alta dello schermo non compromette comunque le funzionalità del gioco.

Schermate

Stickman Cliff Diving (Free) – Un tuffo in acqua! Stickman Cliff Diving (Free) – Un tuffo in acqua! Stickman Cliff Diving (Free) – Un tuffo in acqua! Stickman Cliff Diving (Free) – Un tuffo in acqua! Stickman Cliff Diving (Free) – Un tuffo in acqua!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Djinnworks e.U.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

Aggiornamento TWRP