X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Subway Surfers – Migliore di Temple Run?

Mario
1

Se vi siete appassionati a un gioco come Temple Run, su Android o su iOS, saprete che, come tutti i giochi di successo, è stato clonato e copiato più di una volta. Molto spesso le apps non originali si limitano a rubare l'idea al gioco di successo, altre volte però sviluppano l'idea di fondo e la migliorano.

È il caso di Subway Surfers, “clone” di Temple Run ormai conosciutissimo e con una media altissima di voti anche su Google Play. Riuscirà Temple Run a passare anche l'esame della nostra redazione? Scopritelo nella nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.4.0 1.22.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.1
Root:
Modifiche: No

Subway Surfers si basa sullo stesso concetto di Temple Run. Nel gioco sei nei panni di un writer che cerca di lasciare i suoi graffiti sui treni, finché non viene notato dalla polizia ferroviaria che inizia ad inseguirlo. Qui inizia il gioco vero e proprio, che consiste essenzialmente nel fuggire il più rapidamente possibile evitando gli ostacoli.

Questi ostacoli possono essere rappresentati da vagoni e treni in arrivo o in partenza, da binari che si incrociano e da interruzioni sul tracciato che possono essere aggirate o saltate. Per accumulare punti extra nel gioco, un obiettivo del gioco è quello di raccogliere monete sul percorso. A volte queste si trovano sui tetti dei treni, altre volte su rampe adiacenti ai binari. Tutto questo può apparire semplice e scontato, ma il gioco è in realtà velocissimo e necessita di ottimi riflessi e concentrazione.

I propri highscores possono essere condivisi con gli amici tramite i social network, e per migliorarli si può prendere parte a missioni e completarle per alzare il proprio punteggio totale e sbloccare certi risultati e traguardi.

Ci sono nel gioco anche diversi oggetti bonus che accompagnano il protagonista nella sua corsa. Con il Jetpack si può volare sopra i binari e raccogliere quante più monete possibile. Anche le Super Sneakers possono essere molto utili: con esse si può saltare da terra direttamente sul tetto dei treni. Per raccogliere punti e monete vengono in aiuto il Magnete e i Moltiplicatori di monete, che permettono di raddoppiare il valore delle monete raccolte per un periodo di tempo limitato.

Nello shop interno al gioco si possono migliorare questi oggetti grazie alle monete. In alternativa si possono acquistare anche alcuni potenziamenti e oggetti speciali che garantiscono vite extra o bonus una tantum.

Se ci si logga con Facebook si possono condividere i punteggi con gli amici e si può anche organizzare una sfida tra diversi utenti. La qualità della musica e degli effetti sonori è adeguata al gioco, ma se si vuole è possibile disattivare il tutto dal menu “Opzioni”.

In conclusione:

Subway Surfers è un gioco che crea dipendenza. Chi si era appassionato a temple Run non rimarrà deluso da questa “evoluzione” del concetto di gioco. Tutto, grafica e funzioni, contribuiscono a creare un prodotto di qualità, che è stato capace di ritagliarsi un suo spazio sugli smartphone di milioni di appassionati.

Schermata & Comandi

 

Subway Surfers si basa su controlli di movimento semplicissimi, che ricordano quelli di Temple Run ma sono un po' diversi. La traiettoria infatti cambia a seconda del movimento del dito sullo schermo, e non per l'inclinazione del device come in Temple Run. Dunque Subway Surfers è giocabile anche quando il dispositivo è poggiato su un tavolo o in posizioni simili.

Velocità & Stabilità

 

Subway Surfers funziona in modo fluido e stabile sia su Galaxy Note 2 che su dispositivi di media fascia.

Prezzo / Prestazioni

 

Subway Surfers è scaricabile in versione completamente gratuita. Si può eseguire un upgrade a una versione a pagamento o acquistare monete extra, ma tutto ciò non è affatto obbligatorio. È presente un banner pubblicitario ad ogni avvio dell'applicazione, ma può essere chiuso istantaneamente e procedere al gioco.

Schermate

Subway Surfers – Migliore di Temple Run? Subway Surfers – Migliore di Temple Run? Subway Surfers – Migliore di Temple Run? Subway Surfers – Migliore di Temple Run? Subway Surfers – Migliore di Temple Run? Subway Surfers – Migliore di Temple Run? Subway Surfers – Migliore di Temple Run?

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Kiloo

Commenti

Commenta la notizia:
  • claudio rumi 17-feb-2013 Link

    mettetelo compatibile anche con Galaxy next gt-s5570

    0
    0

Author
6

I migliori antivirus Android