X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Talk To You Later – Scusa, sono occupato!

Alessandro R.
0

Sono sicuro che molti di voi conoscono questa situazione: il telefono squilla ma non possiamo rispondere, perché abbiamo le mani occupate (o unte di pizza) siamo sotto doccia e il nostro telefono non è waterproof oppure siamo semplicemente occupati. Allo stesso tempo vorremmo far sapere a chi ci ha chiamato che lo richiameremo il prima possibile. La soluzione è Talk To You Later. Leggi la rencesione per sapere come rendere un po' più facile la tua vita “telefonica”.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.3 1.0.3

Funzioni & Uso

 

Non potremmo fare a meno dei nostri telefoni, abbiamo bisogno di essere rintracciati ovunque e in ogni momento, ma allo stesso tempo ci sono situazioni in cui non possiamo o vogliamo rispondere. Talk To You Later è lo strumento che ci permette di mandare sms preimpostati a chi ci chiama senza liberandoci dall'incombenza di rispondere.

Una volta attivato Talk To You Later fa comparire un popup sul telefono al ricevimento di una chiamata. A quel punto è possibile rispondere, mandare uno degli sms preimpostati o ignorare semplicemente chi ci chiama.

Grazie all'autorisponditore invece si può far sapere automaticamente a chi ci chiama perché non possiamo rispondere. Questo può essere attivato per un determinato periodo di tempo, dirottando chi ci chiama alla segreteria telefonica e informando l'interlocutore di cosa stiamo facendo e per quanto tempo. Tutte le informazioni relative alle funzioni della app sono mostrate nella barra di stato.

Talk To You Later può anche essere connesso al proprio account Twitter e Facebook, permettendo quindi di informare i propri amici sulla propria situazione direttamente da questi social network. È anche presente una funzione di filtro dei chiamanti, così da poter ignorare automaticamente le chiamate da numeri indesiderati.

L'applicazione ha anche una funzione di importazione/esportazione delle impostazioni (tramite file CVS o TTY) così da non dover reimpostare la app in caso di reset o cambio di telefono.


Conclusioni:
Talk To You Later è un'applicazione molto efficiente che ci permette di rispormiare un po' del nostro prezioso tempo e non ci obbliga a rispondere se ci troviamo in un meeting di lavoro o a pranzo, comunicando a chi ci chiama perché non possiamo alzare il telefono.

I "social network addicted" potrebbero trovare utile anche la possibilità di connettere l'account di Twitter e Facebook.

Schermata & Comandi

 

Ci sono applicazioni in cui del design ci importa davvero poco, basta che facciano il loro lavoro; è questo il caso di Talk To You Later: il design è neutro, anche se piacevole, ma quello che davvero conta sono le sue funzioni. La app è molto user-friendly, grazie ai popup e alla completa barra di stato. Insomma, piacevole e ben progettata, l'unico lato negativo è la mancanza della lingua italiana.

Velocità & Stabilità

 

Talk To You Later funziona molto bene e non abbiamo riscontrato alcun crash o rallentamento.

Prezzo / Prestazioni

 

Talk To You Later costa € 0,75 e si può prendere nell'App Center di AndroidPIT. Esiste anche una versione gratuita, Talk To You Later FREE a cui però mancano alcune delle funzioni presenti in quella a pagamento.

Schermate

Talk To You Later – Scusa, sono occupato! Talk To You Later – Scusa, sono occupato! Talk To You Later – Scusa, sono occupato! Talk To You Later – Scusa, sono occupato!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

i-Mentalist.com

i-Mentalist applications - essential accessories

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Lista della spesa