X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Talking Pierre il Pappagallo

Mario
0

Tutti gli appassionati di Android avranno sentito parlare almeno una volta della app Talking Tom, che conta ormai diversi milioni di download da Google Play Store. Oggi ci concentriamo su un altro episodio della serie, che ha appunto come protagonista Talking Pierre il Pappagallo.

Chi vuole saperne di più su tutte le caratteristiche di questo divertentissimo gioco parlante, troverà sicuramente le informazioni che cerca nella nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 2.0.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus 4.1.2

Come già in Talking Tom, anche questa app consiste essenzialmente di una schermata in cui vediamo al centro in nostro pappagallo, e possiamo interagire con lui in diversi modi. Il modo più tipico è ovviamente parlare con lui. Tramite un sistema di registrazione vocale, Talking Pierre il Pappagallo ripeterà (approssimativamente, e qui sta il divertimento) quello che diciamo. Sono disponibili anche altri modi di interagire con il pappagallo, e tutti porteranno a diverse animazioni che mostrano le reazioni del pappagallo.

Facciamo ora una breve panoramica delle principali opzioni del gioco. Quando si accarezza il pappagallo, l'animale mostrerà di gradire i complimenti e sullo schermo appariranno dei cuoricini. Quando invece si tocca il pappagallo Pierre sulla testa, questi emetterà un suono; se toccato sulla pancia, apparirà un gatto che lo colpirà con dei piatti da banda – come si evince dal nostro screenshot a destra nello schermo.

Il pappagallo ha anche possibilità di muoversi in diversi modi: se toccato sui piedi eseguirà infatti una danza in stile cowboy con tanto di accompagnamento vocale. Se non si è soddisfatti della sua performance, è anche possibile bersagliare il pappagallo Pierre con stoviglie e pomodori. Nonostante la sua agilità, qualche volta si sarà in grado di colpirlo.

Curiosa variante, quando si clicca sul frullatore il pappagallo (e quindi l'applicazione) non sarà più in grado di “sentire”, quindi di ricevere input vocali dall'esterno. Sempre riguardo la voce, come in tutte le app di registrazione vocale i personaggi mantengono il loro tono di voce. Talking Pierre il Pappagallo ha una voce squillante e acuta, ed è capace di parlare ad una velocità impressionante. Le sue capacità di memoria sono però limitate, dunque è meglio registrare messaggi che non siano troppo lunghi.

Un'altra possibilità offerta dalla app è la funzione video, con cui è possibile registrare le performance del pappagallo e caricarle facilmente su Youtube, inviarle via mail o semplicemente salvarle su SD card. La ritengo un'ottima funzione capace di coinvolgere ancora di più la community di utenti e spingerli a pubblicare video sempre nuovi. Nelle opzioni di gioco è anche possibile scegliere una versione adatta ai minori dell'applicazione, che limita alcune possibilità del gioco per evitarne un uso inappropriato da parte dei bambini.

In conclusione:

Talking Pierre il Pappagallo è una buona applicazione che introduce alcuni elementi di novità pur rimanendo fedele alla serie “Talking” degli animali parlanti. Ho trovato molto appropriato suddividere il gioco in versione standard e versione per bambini, perché nei programmi di registrazione vocale il rischio di un uso (e di una condivisione) impropri è piuttosto elevato. Dunque questa app, per quanto essenziale nelle sue caratteristiche, è riuscita a farmi una buona impressione.

Schermata & Comandi

 

I comandi sono davvero immediati in Talking Pierre il Pappagallo. Il gioco si basa essenzialmente su una sola schermata, e la grafica è estremamente rifinita anche negli oggetti in movimento (i pomodori, gli schizzi d'acqua) che fanno parte del gioco. Tutto l'aspetto grafico mi ha piacevolmente impressionato e ritengo che in questa sezione il gioco meriti il punteggio massimo.

Velocità & Stabilità

 

Talking Pierre il Pappagallo ha funzionato alla perfezione durante il test, ma devo constatare come per dispositivi come il Galaxy Nexus, l'immagine oscilli a volte un po' troppo sullo schermo.

Prezzo / Prestazioni

 

Normalmente Talking Pierre il Pappagallo è acquistabile per 0,79€ sull'App Center di AndroidPIT. Durante l'offerta App della Settimana (5/11/2012-11/11/12), la app sarà acquistabile al prezzo speciale di 49 centesimi.

Ritengo questo prezzo accettabile ma un po' eccessivo se comparato alle poche funzioni che il gioco può offrire.
È disponibile anche una versione gratuita comprensiva di annunci pubblicitari e con meno opzioni di gioco.
 

 

Schermate

Talking Pierre il Pappagallo Talking Pierre il Pappagallo Talking Pierre il Pappagallo Talking Pierre il Pappagallo Talking Pierre il Pappagallo Talking Pierre il Pappagallo

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Outfit7

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Risposte del nostro Quiz!