X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Tank Hero: Laser Wars - Sparatutto per smartphone!

Mario
0

Forse alcuni di voi avranno già sentito parlare di Tank Hero, la serie di giochi per smartphone in cui il giocatore controlla un carro armato e lo usa per scontrarsi con altri tanks per la supremazia.

Tank Hero: Laser Wars rappresenta il secondo capitolo della serie, ed ha una grande responsabilità nei confronti dei fan della serie, considerato anche il grande successo del primo capitolo.

Quali siano le caratteristiche di Tank Hero: Laser Wars e se questo riuscirà a rispettare le aspettative, potrete scoprirlo leggendo la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.1 1.1.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Tablet usato nel test: Samsung Galaxy Tab 10.1

Tank Hero: Laser Wars ricalca lo schema del primo Tank Hero, un gioco di grande efficacia e con un buon riscontro da parte del pubblico che però dava qualche problema nel lungo periodo, poiché il suo meccanismo di gioco molto lineare faticava ad appassionare a lungo i giocatori. La curiosità su questa nuova app era quindi rivolta al sistema di gioco, per vedere se gli sviluppatori avessero introdotto qualcosa di nuovo che migliorasse significativamente il gioco.

Il principio del gioco rimane inalterato: il giocatore controlla un carro armato e con esso deve sconfiggere gli altri carri attraverso scontri a fuoco veloci e intensi. Una volta eliminati tutti i carri nemici il livello è superato e si può passare allo schema successivo.

La novità di Tank Hero: Laser Wars è che questo gioco si presenta con un design molto migliorato rispetto al precedente capitolo. I livelli sono ordinati in tre “Mondi”, ognuno di essi composto da 30 diversi schemi, dunque il gioco è stato ampliato di molto e sono stati aggiunti nuovi elementi con cui si dovrà interagire durante il gameplay.

Le barriere laser, ad esempio, permettono al fuoco di passare attraverso di esse, ma impediscono il passaggio ai carri armati, mentre altre barriere consentono il passaggio solo per un periodo di tempo limitato. Ogni 15 livelli si deve sfidare un boss, che darà vita ad uno scontro molto più arduo di quelli normali.

In linea generale, i cambiamenti rispetto al primo episodio hanno migliorato la qualità del gioco, anche se va detto che la difficoltà dei combattimenti è aumentata di molto. Durante questo test sono rimasto bloccato al livello 19 per molto tempo, e solo con grande determinazione e molti tentativi sono riuscito ad andare oltre. Si potrebbe dire che la difficoltà Normale di questo gioco equivale a quella Difficile di molti altri.

La scelta delle armi con cui equipaggiare il proprio carro armato è molto ampia, e include un doppio laser, un cannone speciale a raggi laser e uno scudo protettivo. Si possono raccogliere nuove armi durante i livelli, ma solo occasionalmente.

Alla fine di ogni livello la prestazione del giocatore viene valutata a seconda del tempo impiegato, delle munizioni e delle vite rimaste. La modalità multiplayer permette a due giocatori di sfidarsi a schermo diviso sullo stesso device ed è ottimale per chi ha intenzione di giocare su tablet.

In conclusione:

Tank Hero: Laser Wars offre un gameplay migliore rispetto al predecessore. Chi ama i giochi sparatutto e non si preoccupa molto della trama e della diversificazione dei livelli, troverà in questa app un ottimo passatempo. Certo la difficoltà può essere un deterrente per alcuni, ma per altri alimenterà ulteriormente il desiderio di padroneggiare le dinamiche di questo sparatutto per smartphone.

Schermata & Comandi


Tank Hero: Laser Wars ha un design molto diverso e più rifinito rispetto al primo capitolo. Sono stati aggiunti molti dettagli grafici e gli effetti di luce negli scontri a fuoco sono molto ben fatti ed appropriati allo stile di gioco.

I controlli sono ottimi anche se la mia opzione preferita (il gioco attraverso due diversi D pads) non è più supportata in questo episodio.

Velocità & Stabilità

 

Tank Hero: Laser Wars ha funzionato bene su entrambi i device, anche se sul Galaxy Nexus è accaduto una volta che il gioco si bloccasse al termine di un livello. In generale comunque la stabilità rimane buona.

Prezzo / Prestazioni

 

Tank Hero: Laser Wars è gratuito e si può scaricare in versione free da Google Play Store.

Schermate

Tank Hero: Laser Wars - Sparatutto per smartphone! Tank Hero: Laser Wars - Sparatutto per smartphone! Tank Hero: Laser Wars - Sparatutto per smartphone! Tank Hero: Laser Wars - Sparatutto per smartphone!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Clapfoot Inc.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X