X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Taxi-Calculator, le migliori tariffe taxi sullo smartphone

Mario
0

Molti si saranno trovati nella situazione di dover prendere un taxi ma di non sapere esattamente quanto il tragitto potesse costare. E questo può portare a spiacevoli sorprese alla fine della corsa, perché magari si scopre di dover pagare troppo per le proprie tasche. Taxi-Calculator aiuta a pianificare I percorsi con il taxi in anticipo grazie a una semplice app sullo smartphone.

Per sapere come funziona esattamente Taxi-Calculator, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.01 2.04

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Taxi-Calculator occupa meno di 1 MB di memoria interna e le autorizzazioni che richiede sono basilari e legate alle funzioni della app.-ad esempio, localizzazione precisa. La app può quindi essere installata senza problemi.

La app offre una veloce panoramica dei probabili costi dei percorsi in taxi, per i quali non è necessario altro che l'indicazione dei luoghi di partenza e arrivo. In alternativa si può scegliere la propria posizione GPS per definire il punto di partenza.

Si può anche decidere di indicare il luogo di partenza su una mappa, e questo torna utile soprattutto quando si vuole raggiungere una strada di cui non si ricorda il nome, ma di cui si conoscono punti di interesse nelle vicinanze. Il prezzo stimato si basa su circa 290 tariffe diverse e tiene conto della distanza percorsa dal taxi nel tragitto. Naturalmente verranno mostrati sia il prezzo diurno che quello notturno, ed è anche disponibile un'opzione di chiamata diretta all'interno della app.

L'utente può anche memorizzare un indirizzo come “casa” e selezionare l'opzione “portami a casa” per calcolare il costo del tragitto dal punto attuale all'indirizzo indicato. Nelle opzioni della app si può anche determinare se l'indirizzo debba essere memorizzato come indirizzo di partenza o di arrivo, o se debba essere specificato ogni volta.

Ma quanto è precisa la stima del prezzo? In linea di massima l'oscillazione è del 5%, e dati i prezzi medi dei tragitti che ho calcolato per me si aggirava intorno a 2€. In generale quindi le stime sono state affidabili, e la app merita di essere installata sullo smartphone specialmente di chi usa il taxi con regolarità.

In conclusione:

Taxi-Calculator offre molte buone funzioni per calcolare il costo dei viaggi in taxi. L'unico appunto da fare è che i tragitti selezionati automaticamente da Google Maps non sono sempre i pù brevi, ma spesso i taxisti stessi optano per i tragitti meno trafficati o più brevi. In ogni caso, la maggior parte delle volte i prezzi indicati dalla app si sono rivelati precisi.

Schermata & Comandi

 

Taxi-Calculator funziona in modo veramente intuitivo. La app segue gli standard Holo e tutte le funzioni principali sono mostrate nella schermata principale. I diversi metodi di inserimento degli indirizzi rendono semplice la selezione dei percorsi, e la possibilità di contattare diverse compagnie di taxi in pochi gesti completa le funzioni della app.

Velocità & Stabilità

 

Taxi-Calculator ha sempre funzionato bene e senza alcun problema.

Prezzo / Prestazioni

 

Taxi-Calculator può essere scaricato gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. I banner pubblicitari possono essere disattivati tramite l'apposita opzione, così che la app sia in effetti priva di pubblicità nella schermata principale.

Schermate

Taxi-Calculator, le migliori tariffe taxi sullo smartphone Taxi-Calculator, le migliori tariffe taxi sullo smartphone Taxi-Calculator, le migliori tariffe taxi sullo smartphone Taxi-Calculator, le migliori tariffe taxi sullo smartphone

Applicazioni simili

Sviluppatore

RichArts Software

Commenti

Commenta la notizia:

Author
6

I migliori antivirus Android