X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Televideo RAI, ecco la app per smartphone

Mario
0

Dopo aver parlato la settimana scorsa della nuova applicazione RAI per Android, oggi ci concentriamo sulla app del Televideo. Le notissime pagine di supporto ai canali RAI sono oggi disponibili anche su smartphone grazie all'applicazione “Televideo”.

Attivo dal 1984, il Televideo rappresenta una parte importante della storia della tv italiana, ed è ancora oggi il servizio di teletext più consultato in Italia. Se dal 2008 è possibile consultare le pagine di Televideo anche sul web dal sito ufficiale, diverse sono state le applicazioni che hanno cercato di trasportare lo storico servizio RAI su dispositivo mobile.

I controlli dell'applicazione costituiscono ovviamente il punto centrale su cui si misura l'efficacia di queste applicazioni: nel caso della app Televideo, è possibile scorrere le pagine muovendo il dito orizzontalmente sullo schermo, mentre le sotto-pagine sono accessibili muovendo il dito in verticale. Un altro modo di indirizzarsi alla pagina desiderata è ovviamente quello di digitare il numero direttamente sullo schermo.

La schermata della app Televideo in vari livelli di zoom

Questa app, che a prima vista non fa altro che riprodurre esattamente la schermata del Televideo, può in realtà usufruire di tutte le funzioni delle più moderne applicazioni Android. Dunque si può selezionare la regione di interesse per consultare una versione regionale, si possono salvare le pagine per un rapido accesso successivo e le pagine si aggiornano in tempo reale per fornire informazioni sempre aggiornate.

Creata da uno sviluppatore italiano che lavora in Italia, questa app costituisce un buon esempio di applicazione di alta qualità pensata per venire incontro alle esigente del mercato del nostro paese, per alcuni aspetti ancora agli inizi ma di certo in costante crescita.

(Immagini: Google Play Store)

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Lista della spesa