X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Temple Run: Oz - Una corsa nel mondo di Oz

Mario
0

Temple Run: Oz è stato pubblicizzato moltissimo anche prima della sua uscita. Il successore di Temple Run aveva da subito attirato l'attenzione per la sua grafica e il suo gameplay veloce ed appassionante come da tradizione. Ora Temple Run: Oz mischia le atmosfere tropicali di Temple Run con il mondo fatato di Oz.

Per scoprire cosa ci sia di nuovo nel gameplay e nelle ambientazioni di questo nuovo Temple Run, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 1.6.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Temple Run: Oz è il seguito di uno dei giochi più appassionanti mai usciti su Android. Fulcro del gioco è sfuggire all'inseguitore che si avvicina progressivamente al protagonista, saltando e mantenendosi sul percorso mentre si raccolgono monete e potenziamenti. I controlli vengono esemplificati chiaramente all'inizio del gioco.

Nel menu iniziale sono presenti 8 diverse opzioni:

  • 1 Store: Qui si possono acquistare diversi elementi in-game che ci aiuteranno nel gioco.
  • -Power up: Questi potenziamenti migliorano le qualità del personaggio e possono anche fungere da magneti o moltiplicatori per le monete raccolte.
  • -Abilità: Questi migliorano le caratteristiche del personaggio e devono essere attivate tramite un gioiello all'inizio del percorso.
  • -Oggetti: Questi facilitano la corsa, chiamando un aiuto per il personaggio o facendogli saltare un tratto di percorso.
  • 2 Sfide: Completando le sfide si può avanzare di un livello, ottenendo maggiori bonus e moltiplicatori di monete.
  • 3 Highscores: Qui si possono comparare i propri punteggi con quelli degli amici.
  • 4 Statistiche: Dati e info sui propri punteggi.
  • 5 Mondo di Oz: Attivare i diversi mondi di Temple Run: Oz.
  • 6 Gratis: Qui si possono scaricare altri giochi sponsorizzati dagli sviluppatori di Temple Run.
  • 7 Monete: Acquistando monete si possono ottenere più oggetti e bonus sbloccabili nel gioco.
  • 8 Impostazioni: Qui si possono modificare tutte le impostazioni generali del gioco così come il volume e gli effetti sonori.

Durante il corso della partita il personaggio potrà anche saltare a bordo di una mongolfiera e procurarsi monete supplementari evitando gli ostacoli che gli si parano davanti. Una grande novità è anche la presenza di ostacoli sul percorso, come alberi o rocce, che possono in ogni momento bloccare la corsa del personaggio.

In conclusione:

Temple Run: Oz è una variante a tema di Temple Run 2, e porta ulteriori novità al gameplay già eccellente di quell'episodio. Tutti i fan della serie Temple Run dovrebbero pensare seriamente di procurarsi anche questa app.

Schermata & Comandi

 

Temple Run: Oz segue il design già visto su Temple Run 2, e tutti gli elementi grafici sono dettagliati e ben visibili sullo schermo. Il menu è facile da utilizzare e i comandi sono rimasti pressoché invariati dalle precedenti versioni.

Velocità & Stabilità

 

Temple Run: Oz ha funzionato bene e in modo spedito e reattivo. Durante il gioco non ho riscontrato alcun comportamento anomalo nella app.

Prezzo / Prestazioni

 

Temple Run: Oz si può acquistare per 0,75€ da Google Play Store. Questo prezzo è addirittura troppo basso per una app così coinvolgente. Lo store all'interno della app permette di spendere qualche Euro aggiuntivo per potenziamenti e oggetti, ma questo acquisto non è comunque obbligatorio.

Schermate

Temple Run: Oz - Una corsa nel mondo di Oz Temple Run: Oz - Una corsa nel mondo di Oz Temple Run: Oz - Una corsa nel mondo di Oz Temple Run: Oz - Una corsa nel mondo di Oz

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Disney

Commenti

Commenta la notizia: