X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Tennis Buddy app Find partners, app per il tennis

Mario
0

Molti sportivi sono sempre alla ricerca di nuovi partner per allenarsi nei loro sport preferiti, e questo si applica soprattutto al tennis, che può essere giocato solo in più giocatori. Tennis Buddy app Find partners si propone di essere un social network per tutti i coloro che stiano cercando un partner o un avversario a tennis nella loro area.

Per scoprire se la app sia adatta allo scopo, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Tennis Buddy app Find partners
3 ★★★☆☆

Valutazione

Pro👍
  • Ottima idea di fondo
  • Ricerca veloce di avversari e giocatori
Contro👎
  • Community troppo piccola
  • Grafica antiquata
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Nexus 4 4.3 No 1.0.13 1.5.4

Funzioni & Uso

Tennis Buddy app Find partners può costituire un'alternativa pe tutti quei giocatori che non vogliano unirsi a un tennisclub. Chi non ha un'ampia rete di conoscenze nella vita reale può crearsi un proprio network di giocatori utilizzando la app.

Per il login iniziale si dovrà utilizzare il proprio account Facebook o Gplus. Questo aspetto è ovviamente creato allo scopo di ampliare il più possibile la dimensione “social” della app, ma molti utenti forse non gradiranno registrarsi alla app tramite i canali sociali, dando così accesso alla app a tutti i propri dati personali.

tennis2

Il passaggio successivo consiste nell'aggiungere alcune informazioni personali e su di sé, sia per quanto riguarda la propria personalità che sulla disponibilità a giocare e sul proprio livello. Di particolare importanza l'area di appartenenza, per poter filtrare ed essere trovati da potenziali sfidanti.

Un aspetto importante della app è certo il numero ancora ristretto di utenti, un po' demotivante allo stato attuale specialmente per chi è costantemente in cerca di nuovi avversari. Sicuramente con il passare del tempo la app si farà conoscere e questo aspetto di primaria importanza -la grandezza della community- ne beneficerà di conseguenza.

Schermata & Comandi

L'utilizzo di Tennis Buddy app Find partners è funzionale e adatto allo scopo della app, anche se la parte grafica sembra un po' datata rispetto ai moderni standard. Certo il look è ispirato al tennis e al campo, allo stesso tempo ci si sarebbe potuto aspettare qualcosa di più in termini qualitativi.

tennis3

Velocità & Stabilità

Tennis Buddy app Find partners ha fatto discretamente in questa categoria, e il suo funzionamento è generalmente regolare, anche se non si possono ignorare diversi arresti anomali, almeno sul mio Nexus 4.

Prezzo / Prestazioni

Tennis Buddy app Find partners si può scaricare gratuitamente da Google Play Store e non richiede alcun pagamento ulteriore.

Giudizio complessivo

Tennis Buddy app Find partners si basa su un'ottima idea e quando avrà più utenti rappresenterà di sicuro la scelta definitiva per gli appassionati di tennis. Al momento la community è ancora in sviluppo, ma può darsi che in futuro, con più persone coinvolte, il login con Facebook e Google Plus non sarà più obbligatorio.

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Tennis Buddy

App developer for Android

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco