X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

THE Football App, tutto calcio

Mario
0

Il calcio raggiunge in questa stagione uno dei suoi momenti più avvincenti, con le semifinali di Champions appena finite, il campionato alle sue battute conclusive e la finale di Coppa Italia da disputare. La nostra app di oggi THE Football App, tutto calcio si candida ad avere un posto fisso sullo smartphone di tutti gli appassionati.

Per scoprire se la app sarà in grado di conquistare i tifosi di tutta Italia, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.4.0.12 5.2.0.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Come dicevamo nell'introduzione, la stagione 2012-2013 si avvia alla fine, anche se molti verdetti restano ancora da definire. La lotta per il titolo in tutti i paesi europei è quasi conclusa anche se resta ancora da decidere il vincitore della Champions. Per rimanere informati sino al termine della stagione e ricominciare prontamente la prossima, la app THE Football App, tutto calcio è la soluzione ideale sullo smartphone degli appassionati. Per i veri tifosi infatti non basta essere informati in modo generico, è necessario invece un pacchetto comprensivo di tutte le notizie rilevanti. Questo include rapporti preliminari delle partite, cronaca live con notifiche in tempo reale e analisi postpartita. Le partite non finiscono mai, e questa app lo sa bene e non lascia mai gli utenti a digiuno di calcio.

THE Football App, tutto calcio mi ha sorpreso nel test per la mole di informazioni fornite. Non si hanno infatti dettagli solo sui principali campionati europei -Italia, Inghilterra, Germania, Spagna e Francia-, ma anche su tutti gli altri, da Brasile e Argentina fino alle leghe esteuropee, senza dimenticare i campionati minori e il calcio femminile.

Oltre ai campionati nazionali, su cui torneremo tra poco, THE Football App offre anche la possibilità di ricevere notizie e video. Le notizie sono generalmente dell'ultima ora e riguardano ovviamente l'attualità del mondo del calcio, e possono essere filtrate per campionati o paesi di interesse. I video hanno una resa diversa tra qualità standard e HD, in ogni caso su un display a 720 pixel la qualità dei filmati è già ottima.

L'aspetto più positivo di THE Football App è nella visuale dettagliata dei campionati. Attraverso la varie schermate si può scegliere facilmente una nazione di riferimento, e tramite le Impostazioni si possono selezionare i campionati o aggiungerli ai Preferiti.

Tutte le informazioni appaiono chiare sullo schermo, ed è inclusa una panoramica del giorno delle partite dalla quale l'utente può navigare facilmente tra i match già giocati e quelli in programma. Sono visibili anche le classifiche e le statistiche dettagliate squadra per squadra, sezione privilegiata questa per tutti gli amanti dei numeri. Questa sezione è fatta in modo da rendere piacevole la consultazione delle stats, dunque non sono solo disponibili i dettagli sui punteggi e sui gol segnati, ma anche informazioni sui singoli giocatori. Ad esempio, potremo vedere che Edinson Cavani è stato sostituito in 8 delle 30 partite giocate e che in 2025 minuti giocati ha segnato 23 reti effettuando un totale di 134 tiri in porta. Le statistiche sono una parte importante del gioco, specialmente per i fan accaniti, e tutti i dati più importanti sono presi in considerazione e mostrati dalla app.

La cronaca live è un altro aspetto importante di THE Football App, tutto calcio. Questa offre la possibilità di seguire la partita in diretta sotto forma di testo. I commenti alla gara non sono sempre “standard”, ma possono anche soprendere con una buona dose di umorismo. La cronaca live può essere anche abbinata a notifiche push, che invieranno news sulla squadra del cuore o il campionato di interesse. Dunque si può selezionare l'intera Serie A per essere informati su tutti i gol in tempo reale. Se nei campionati principali le notifiche sono immediate, queste possono richiedere un po' di tempo per i campionati minori.

In conclusione:

THE Football App, tutto calcio è risultata più efficace di ogni altra app di news di calcio che abbia provato. La app offre molti aspetti diversi e un ottimo livello di approfondimento dato dalla varietà delle statistiche.

La cronaca live ha funzionato alla perfezione e le notifiche sono sempre puntuali. Per questi motivi THE Football App è assolutamente da consigliare e non dovrebbe mai mancare sugli smartphone dei veri appassionati di calcio.

Schermata & Comandi

 

THE Football App, tutto calcio è una app molto ben fatta per ciò che riguarda il design. La app si adatta molto bene alle peculiarità dello smartphone e tutte le opzioni sono ben visibili sullo schermo.

La nuova barra di navigazione -simile a quelle di Facebook o Spotify- rende la app ancora più semplice da utilizzare. I controlli sono semplici e rendono divertente l'utilizzo della app, proprio come dovrebbe essere!

Velocità & Stabilità

 

THE Football App, tutto calcio ha funzionato generalmente senza problemi, ad eccezione di qualche occasionale rallentamento.

Prezzo / Prestazioni

 

THE Football App, tutto calcio è scaricabile gratuitamente dasll'App Center di AndroidPIT in una versione comprensiva di banner pubblicitari.

Schermate

THE Football App, tutto calcio THE Football App, tutto calcio THE Football App, tutto calcio THE Football App, tutto calcio THE Football App, tutto calcio THE Football App, tutto calcio THE Football App, tutto calcio

Applicazioni simili

Sviluppatore

Onefootball GmbH

Onefootball is the developer of the #1 mobile football app!

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: