X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

The Lost City - ami l'avventura?

Michele V.
0

A spasso in una giungla misteriosa piena di vecchie rovine? Vale la pena dare un'occhiata a The Lost City, un gioco d'avventura un po' folle, che vi coinvolge senza che nemmeno ve ne accorgiate. Vediamolo insieme meglio nella recensione seguente.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 1.0

Funzioni & Uso

 

Di solito gli ingredienti di un buon gioco sono la capacità di offrire divertimento e una storia appassionante. Nel caso di The Lost City, si tratta di una nonna che racconta al suo nipotino che una volta esisteva una città leggendaria che non è più segnata su nessuna mappa. Secondo il racconto della nonna, si trattava di un'isola mitica, dimenticata ormai da tutti. L'unica prova dell'esistenza dell'isola è una pietra, che la nonna ha riportato da quel posto. Ma proprio la rimozione di quella pietra ha in qualche modo sconvolto l'equilibrio naturale dell'isola. Troppo vecchia ormai per rimettere le cose a posto e aiutare gli abitanti dell'isola, la nonna affida la pietra al nipotino... Suona bene, vero? beh, è quello che sembrava anche a me!

Il gioco è un classico di quel genere chiamato "point & click", nel senso che l'obiettivo è quello di raccogliere oggetti e risolvere enigmi. Le prove vengono scritte nel proprio libro mastro e i luoghi esplorati segnati sulla mappa. Gli oggetti raccolti sono memorizzati in una borsa, alla quale è possibile accedere attraverso il menu nascosto nella parte inferiore dello schermo. Durante il gioco, nuovi percorsi si aprono mentre si cammina in luoghi sconosciuti o quando si apre una nuova porta.

La prima volta che si gioca, gli enigmi sono relativamente facili, quasi una specie di antipasto. Poi, con l'avanzare del gioco diventano sempre impegnativi, così come aumenta la difficoltà nel trovare gli oggetti.

Non vorrei sembrare eccessivo, ma detto francamente, The Lost City è probabilmente il miglior gioco "point & click" a cui ho mai giocato. La musica di sottofondo è malinconica e perfetta per l'atmosfera, la superficie di gioco è divertente e decisamente appassionante. Se vi bloccate in qualche parte, potrete sempre consultare la Guida in linea.

Il punto forte del gioco è la grafica in generale. Grandiosa. Ci sono impostazioni e stagioni diverse, i paesaggi e le animazioni sono realistici.

In conclusione: The Lost City è molto divertente, è un gioco che va dritto al punto e che è piuttosto semplice da capire. Chiunque può giocare. Gli sviluppatori hanno sviluppato il gioco e la grafica con grande impegno, e i risultati si vedono. I livelli di difficoltà aumentano prograssivamente di volta in volta giusto il tanto per rendere il gioco più avvincente, ma non troppo da lasciar perdere...

 

Schermata & Comandi

 

Se mai c'è stato un gioco facile da usare, quello è The Lost City. Non è possibile non riuscire ad aprire le porte o a superare gli ostacoli. Il gioco è ottimizzato per la visione sugli schermi sia degli smatphone sia dei tablet.

Quel che più si apprezza sono i dettagli della grafica. Spettacolari!

 

Velocità & Stabilità

 

The Lost City ha una grafica eccezionale, ma questo non sembra affatto influire sulla velocità e la fluidità del gioco.

 

Prezzo / Prestazioni

 

The Lost City è disponibile sul Play Store al prezzo di 0,79 euro, il che non mi sembra affatto troppo per tutto quel che offre. Certo, esistono giochi simili gratuiti ma non è proprio possible paragonarli a quest'applicazione...

 

Schermate

The Lost City - ami l'avventura? The Lost City - ami l'avventura? The Lost City - ami l'avventura?

Applicazioni simili

Sviluppatore

Fire Maple Games

Commenti

Commenta la notizia:

Author
20

Aiuto x Galaxy Express