X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

The Room Two: le stanze del terrore

Daria Lombardi (traduzione)
2

The Room Two è il tanto atteso sequel del famoso gioco The Room. Mentre nel primo dovevamo spostare oggetti su un tavolo, in The Room Two ci troviamo in diverse stanze che si aprono una volta risolti determinati puzzle. Dobbiamo seguire gli indizi lasciati da un misterioso scienziato conosciuto come "AS" e cercare di risolvere puzzle fisici e misteriosi per avvicinarci alla verità. Per scoprire se questo gioco è veramente così convincente come dice di essere, dovrete leggere la nostra recensione.

The Room Two Logo on black
© Fireproof Games
5 ★★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Grafiche mozzafiato
  • Scopo del gioco intrigante
  • Atmosfera perfetta
Contro👎
  • Troppo corto
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Nexus 5 4.4.2 CM 11 (M4) 1.02 1.04

Funzioni & Uso

Se avete giocato all'originale, sarete già abituati al tipo di gioco, ma scoprirete numerosi nuovi puzzle da risolvere. Se non avete mai giocato a The Room, si tratta di un gioco in cui bisogna risolvere numerosi indovinelli, cercare indizi e risolvere i puzzle. Sarete immersi in un ambiente 3D pieno di oggetti nascosti ed il vostro compito sarà quello di prestare attenzione ai dettagli e raccogliere misteriosi oggetti nelle varie stanze.

Screenshot 2014 02 19 16 51 39
© AndroidPIT/Fireproof Games

Come prima cosa noterete che rispetto al primo gioco, The Room Two ha una grafica migliorata e degli ambienti più definiti e curati nel dettaglio. Vi troverete ogni volta in uno spazio contenete diversi oggetti ed il vostro compito sarà quello di esaminarli con attenzione per risolvere i puzzle. Potrebbe capitarvi di sbloccare una nuova zona della stanza ed una volta risolta quella, dover tornare alla precedente. La cosa interessante è che potrete interagire con la stanza intera, non solamente con gli oggetti.

Screenshot 2014 02 19 18 51 38
 © AndroidPIT/Fireproof Games

Durante la vostra avventura tra le diverse camere, troverete delle lettere scritte da uno scienziato che, alla ricerca del misterioso potere del "Null", è sparito nel nulla. Queste lettere servono di solito per calarsi nell'atmosfera, ma in alcune occasioni contengono degli indizi criptati ed essenziali per risolvere gli indovinelli. L'avventura è resa ancora più intrigante quando dovrete utilizzare delle lenti speciali, che vi aiuteranno a vedere le cose in maniera completamente diversa o a farvi capire cosa fare in seguito. 

Screenshot 2014 02 19 20 35 27
© AndroidPIT/Fireproof Games

Andando avanti nel gioco passerete per ambienti di vario tipo, da una cripta ad una nave, ad un tempio, ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Ogni ambiente è ugualmente misterioso e intrigante, ed ogni volta che completerete un puzzle verrete trasportati dal potere del Null in una stanza completamente diversa.

Screenshot 2014 02 19 18 59 07
© AndroidPIT/Fireproof Games

L'atmosfera di The Room Two è cupa e a tratti spaventosa, ed una volta iniziato il gioco non si riesce a smettere, quasi come se ci stesse ipnotizzando. Diciamo che in una giornata lo avrete finito di giocare, ma vale comunque la pena di scaricarlo, sembra di stare in un film.

Screenshot 2014 02 19 16 53 05
© AndroidPIT/Fireproof Games

Schermata & Comandi

Orientarsi nel gioco è abbastanza facile: basterà trascinare il dito sullo schermo per guardarsi intorno e selezionare due volte un oggetto per vederlo da vicino. Potrete spostarvi anche nella modalità zoom, una cosa spesso necessaria a scoprire tutti gli oggetti della stanza. Potrete schiacciare bottoni, aprire scrigni, ed usare l'indice ed il pollice per fare lo zoom. 

Screenshot 2014 02 19 19 03 02
© AndroidPIT/Fireproof Games

Il gioco è sviluppato per farci sentire in un film giallo, in cui dobbiamo risolvere il mistero e salvare lo scienziato, anche il menù ricorda un po' quello dei DVD. Potrete accedere al gioco tramite Gogle Play e scegliere tra diversi profili. I livelli sono sei, anche se uno di questi è talmente breve che, a mio parere, non dovrebbe contare. Avesso che ho finito il gioco non vedo l'ora che esca il prossimo!

Screenshot 2014 02 19 16 54 53
© AndroidPIT/Fireproof Games

Velocità & Stabilità

The Room Two ha funzionato perfettamente, senza bloccarsi o dare segni di rallentamento. Per finire il gioco ci ho impiegato all'incirca due ore e, anche se sembrano poche, vi assicuro che ci si immerge così tanto nel gioco che sembrano passare anni.

Screenshot 2014 02 19 20 30 28
© AndroidPIT/Fireproof Games

Prezzo / Prestazioni

Devo ammettere che The Room Two non costa proprio poco, ben 2,69 euro nel Play Store, e che una volta finito il gioco non vi è alcuni divertimento nel rigiocarlo, ma l'esperienza di gioco è così accattivante che non mi sono pentita di averlo comprato.

Screenshot 2014 02 19 20 41 06
© AndroidPIT/Fireproof Games

Giudizio complessivo

The Room Two è un puzzle 3D intrigante e coinvolgente che rapirà la vostra attenzione fin dall'inizio, anche se avete già giocato a The Room. La grafica cinematografica e l'atmosfera misteriosa sono la combinazione ideale in questa avventura tra le diverse stanze. Il gioco potrebbe non avere più valore una volta giocato la prima volta, ma vi assicuro che quell'unica volta varrà la pena fino in fondo!

(Originariamente di Kris Carlon)

Applicazioni simili

Sviluppatore

Fireproof Games

Potrebbe interessarti anche

Notizie / Applicazioni
0 2 mesi fa

Sconti pazzi per il weekend

Commenti

Commenta la notizia:
  • Gemma A. 5 mesi fa Link

    Fantastica app che ho scoperto grazie a voi! Ho iniziato con il primo e, una volta finito ho acquistato anche the room 2 che sto portando avanti con parsimonia perchè non voglio mangiarmi il divertimento in un sol boccone .... e poi consuma parecchia batteria. Promossa a pieni voti!

    1
    0
  • Foto dell'utente
    Admin
    Daria Lombardi 5 mesi fa Link

    Grazie del contributo Gemma! Io non sono riuscita a resistere e l'ho finito in una giornata :)

    0
    0