X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

The Verge - Le ultime notizie di tecnologia in tasca

Michele V.
0

Quando Joshua Topolsky e la sua squadra lasciarono Endgadget.com per avviare un nuovo progetto, tutto il mondo tecnologico ha aspettato col fiato sospeso quello che questi geniacci avrebbero tirato fuori dal cappello. Il risultato: The Verge, un sito in lingua inglese di notizie sulla tecnologia che assomiglia molto ad una rivista. Non pochi di noi qui a AndroidPIT sono loro avidi lettori e così abbiamo pensato di testare per voi la loro applicazione mobile.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 1.3.9

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S3
Versione di Android: 4.0.4
Root:
Modifiche: Nessuna

Avviando l'applicazione The Verge, la prima cosa che vedrete sono le notizie più recenti. La panoramica elenca alcuni dettagli come il titolo e l'autore di un determinato articolo.

un banner mostra le storie migliori, mentre nella parte inferiore del display vedrete altre opzioni per visualizzare le notizie, le recensioni e gli speciali.

Impostando (o accedendo a) un conto Verge si possono creare degli "storystreams" personalizzati, una sorta di flusso personalizzato degli articoli che più potrebbero interessarti.

Ciò che manca secondo me è una funzione di ricerca. Questa è una caratteristica fondamentale di cui non so più fare a meno e pur avendo a disposizione l'ordinamento cronologico degli articoli e dei servizi, vorrei essere in grado di cercare gli argomenti in particolare!

Aspetto positivo: gli articoli sono ben impostati e anche quelli lunghi e con immagini pesanti sono leggebili facilmente. Detto questo, non c'è nessuna opzione per ingrandire il testo o le immagini, il che è una cattiva notizia per gli utenti di smartphone con bassa risoluzione.

Pur se è possibile visualizzare i commenti esistenti, non è possibile inserirsi nella conversazione a meno che non hai effettuato l'accesso all'interno dell'applicazione. Gli utenti più esigenti saranno felici di sapere che si possono anche poi impostare i commenti come già letti.

Ovviamente sono poi presenti varie opzioni per la condivisione degli articoli di The Verge.

Un'altra caratteristica è l'inclusione dei video, delle gallerie di immagini e dei podcast che consentono di tenersi informati su tutti gli sviluppi più recenti.

Infine, vorrei sottolineare come questo sito abbia contribuito in parte ad aumentare la qualità dei blog tecnologici. I loro articoli sono scritti bene, ma non in modo sensazionalistico, le foto sono di ottima qualità e lo stesso vale per i video e le rubriche!

In conclusione:

The Verge fornisce agli utenti un'applicazione che, per il momento, manca ancora di alcune caratteristiche. Nel complesso però siamo molto soddisfatti di questa applicazione e la consiglio con tutto il cuore a tutti gli amici e ai membri della nostra community. Buona lettura!

Schermata & Comandi

 

The Verge è conosciuta per avere una buona resa grafica e sono lieto di comunicare che anche l'applicazione mobile non delude. Potrebbe non sembrare una tipica applicazione Android, ma rimane fedele al design del sito, facendo in qualche modo sentire "a casa" i suoi lettori abituali.

I controlli sono ottimi: facili ed intuitivi.

Velocità & Stabilità

 

Un aspetto negativo è il fatto che gli elenchi di notizie non sono proprio lisci, presentando qualche ritardo qua e là. Gli articoli, invece, possono essere scorsi molto fluidamente.

The Verge si è bloccato una volta durante il nostro test, ma questo mentre il server era in difficoltà. L'applicazione però non sembra essere in grado di gestire le richieste time out.

Prezzo / Prestazioni

 

The Verge è diponibile gratuitamente nel Play Store di Google. Vengono visualizzati dei piccoli banner pubblicitari, che non sono però particolarmente invadenti.

Schermate

The Verge - Le ultime notizie di tecnologia in tasca The Verge - Le ultime notizie di tecnologia in tasca The Verge - Le ultime notizie di tecnologia in tasca The Verge - Le ultime notizie di tecnologia in tasca The Verge - Le ultime notizie di tecnologia in tasca

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Vox Media Inc.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
4

Galaxy NOTE 3 - Lockscreen