X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

TiltMazes – Gioco labirinto per smartphone

Mario
0

Chi non ne ha mai abbastanza di app passatempo da provare su smartphone, sicuramente rimarrà incuriosito da TiltMazes. Questo simpatico rompicapo può rappresentare la scelta giusta per distrarsi durante un viaggio o tra un impegno e l'altro.

Per scoprire cosa abbia da offrire questo gioco labirinto, leggete con noi la nostra recensione odierna.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2 1.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

TiltMazes è un gioco di logica per Android che si basa sul guidare una pallina attraverso percorsi labirinto ed ottenere diversi obiettivi. La palla può cambiare direzione, ma per farlo deve ogni volta rimbalzare contro una parete. In aggiunta a questo, la pallina può muoversi solo orizzontalmente e verticalmente, dunque il giocatore dovrà pensare in anticipo e studiare diverse traiettorie e strategie di movimento.
Ogni volta che ci si trova in un vicolo cieco senza possibilità di procedere, si dovrà -come nelle migliori tradizioni- ricominciare da capo il livello. Durante il mio test, mi è parso di capire che alcuni livelli non abbiano una possibile soluzione, ma questa impressione non è definitiva, e altri solutori più abili di me saranno forse capaci di farsi strada tra i livelli più efficacemente di quanto ho saputo fare io.

L'aspetto interessante del gioco è che si può scegliere quale livello giocare, senza per forza dover seguire un iter progressivo. I livelli sono tutti diversi tra loro, e soprattutto non sono ordinati per difficoltà, dunque la scelta di un livello più o meno difficile sarà in gran parte affidata alla sorte.

In conclusione:

TiltMazes è un gioco che sicuramente saprà tenervi occupati, specialmente se i rompicapi per smartphone sono il vostro genere preferito. Il gioco ha un funzionamento davvero lineare, ma la struttura libera di scelta dei livelli aiuta il giocatore fare partite veloci e che non necessitano molto tempo per essere portate a termine.

Schermata & Comandi

 

TiltMazes ha una grafica minimale, dallo sfondo nero, in cui gli obiettivi del livello sono segnalati in viola sullo schermo.

La pallina si controlla attraverso il sensore di movimento, quindi basterà inclinare lo smartphone in diverse direzioni per vederla muoversi sullo schermo. In alternativa, si possono anche scegliere i controlli touchscreen. In entrambi i casi i controlli sono funzionali al tipo di gioco.

Velocità & Stabilità

 

TiltMazes si carica molto velocemente e il riconoscimento della modalità normale o landscape dello schermo è praticamente istantaneo. Il gioco non ha avuto alcun tipo di comportamento anomalo durante il corso del nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

TiltMazes può essere scaricato gratuitamente da Google Play Store. Anche per questo merita di essere provato almeno una volta.

Schermate

TiltMazes – Gioco labirinto per smartphone TiltMazes – Gioco labirinto per smartphone

Applicazioni simili

Sviluppatore

Balazs Lecz

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Il miracolo della tecnologia?