X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

TimeTable++ Schedule - cosa c'è adesso?

Michele V.
0

Indipendentemente da quale sistema tu abbia escogitato, se sei uno studente niente è meglio di una buona vecchia tabella oraria per mantenere il controllo della situazione. TimeTable++ Schedule è un'applicazione calendario per aiutare gli studenti a organizzarsi nel segnare i compiti, le cose da fare, curriculum, e così via. Ma questo poi non cambia troppo una volta finita la carriera scolastica. Al giorno d'oggi una tabella oraria è utile a chiunque e un'applicazione del genere può rappresentare uno strumento significativo. Per saperne di più leggi la recensione di oggi.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.2 6.2.3

Funzioni & Uso

 

Dispositivo con il quale è stato effettuato il test: HTC One S
Versione Android: 4.0

L'archiviazione e la visualizzazione degli orari (che siano scolastici o no) è la funzione centrale di TimeTable++ Schedule. Inoltre, l'applicazione può anche salvare informazioni sugli esami, i compiti e altre note.

Dopo il primo avvio, TimeTable++ Schedule appare immediatamente una panoramica settimanale; c'è una colonna per ogni giorno e ogni giorno è diviso in righe in cui è segnato l'orario. Scorrendo lo schermo si passa di settimana in settimana ed è possibile impostare fino a quattro tabelle diverse. In teoria è anche possibile impostare un calendario con un backup che può essere effettuato attraverso l'applicazione.
Tuttavia con il backup, è in realtà solo possibile salvare l'intera applicazione e non i singoli orari.

Premendo a lungo su una casella si crea una nuova voce nella pianificazione settimanale. E si possono anche aggiungere dettagli come l'insegnante, il soggetto, l'intervallo di lezione, il colore con cui è visualizzare la lezione nella tabella.

Ci si interrompe quando si vuole impostare l'orario di una voce (ogni classe o evento è pre-impostato per durare per un'ora piena e questo può non essere sempre il caso), ma a questo inconveniente si può rimediare andando a modificare le impostazioni per cambiare l'intervallo orario. Non c'è nessuna informazione su questo passaggio, il che è un peccato, perché non tutti gli utenti si preoccuperanno troppo capire come modificare questa impostazione e soprattutto se sia possibile.

Se avete la stessa lezione più di una volta alla settimana, potete poi facilmente copiare e incollare le voci e - nel caso vogliate - modificarle ulteriormente.

In conclusione: TimeTable++ Schedule fornisce tutte le funzioni che una buona applicazione calendario dovrebbe avere, la grafica è ottima e aiuta veramente a mantenere il controllo degli orari. Anche la diversa dimensione dei vari widget è un'opzione utile. Ed è un'applicazione proprio da raccomandare, con l'ovvia avvertenza di non usare troppo lo smartphone durante le lezioni...

 

Schermata & Comandi

 

TimeTable++ Schedule è progettata in modo carino e al tempo stesso sofisticato. Sono disponibili in totale 5 diversi design, per modificare l'aspetto dell'applicazione. Il funzionamento dell'applicazione, una volta presa un po' di confidenza con essa, semplice ed intuitivo. Tuttavia, ogni tanto sarebbe forse utile una guida che spieghi i comandi e dia un paio di consigli.

 

Velocità & Stabilità

 

Nel corso del test TimeTable++ Schedule non ha mostrato particolari rallentamenti o altri problemi tecnici.

 

Prezzo / Prestazioni

 

TimeTable++ Schedule è disponibile gratuitamente nel Play Store. Nell'applicazione viene mostrato un banner pubblicitario è purtroppo non è disponibile una versione a pagamento priva di esso.

 

Schermate

TimeTable++ Schedule - cosa c'è adesso? TimeTable++ Schedule - cosa c'è adesso?

Applicazioni simili

Sviluppatore

Phylsoft

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

App per cambiare i nomi delle app