X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Tiny Token Empires, strategia e arcade su Android

Mario
0

I giochi di strategia e i gestionali hanno fatto la storia dei videogame per pc e console. Ora su Android molti sviluppatori cercano di esportare gli stessi concetti: è il caso di Tiny Token Empires, che unisce elementi di strategia e tattica ad altri aspetti arcade.

Per scoprire se il gioco sappia interessare e divertire allo stesso tempo, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.0 1.0.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Il menu principale di Tiny Token Empires contiene 4 opzioni, che permettono di accedere ai settings del gioco, passare alla modalità online, caricare una partita o iniziare direttamente il gioco. Si può decidere di giocare una missione singola o una campagna, il cui scopo è costruire una città ed espandere il proprio dominio attraverso la formazione di un esercito. Per costruire un'armata è necessario dell'oro che proviene dai proventi degli edifici cittadini.

La conquista dei villaggi consiste in una battaglia tra icone che vede contrapposte quelle dell'avversario alle proprie, e gli oggetti aiutano ad ottenere più punti di forza e a sconfiggere le armate dei nemici.

Ogni elemento del gioco richiede uno sviluppo di tattiche specifiche per essere gestito con successo. La composizione degli elementi del gameplay ricorda una sorta di Age of Empires unito a Civilization e gestionali simili.

Le opzioni di gioco permettono di giocare online e comparare i punteggi con quelli degli amici, e le partite possono essere salvate per poter riprendere le campagne in un secondo momento.

In conclusione:

Tiny Token Empires è un bel gioco di strategia per Android che inserisce l'elemento arcade delle battaglie nel gioco gestionale. Le battaglie sono veloci e si possono giocare facilmente anche su display piccoli. Il risultato è un gioco di ambientazione storica molto interessante.

Schermata & Comandi

 

Tiny Token Empires è un gioco che può essere un po' difficile da capire all'inizio, ma dopo un po' risulta piacevole ecomprensibile. Il design del gioco è molto razionale e ordinato, cosa che ne facilita l'utilizzo.

Velocità & Stabilità

 

Tiny Token Empires funziona sempre in modo veloce e stabile, e nel mio test non ho riscontrato alcun problema.

Prezzo / Prestazioni

 

Tiny Token Empires può essere acquistato per 3,85€ su Google Play Store. Il prezzo è giusto in rapporto alle numerose possibilità strategiche e di gioco che la app offre. Preparatevi dunque a un gioco coinvolgente e di lunga durata.

Schermate

Tiny Token Empires, strategia e arcade su Android Tiny Token Empires, strategia e arcade su Android Tiny Token Empires, strategia e arcade su Android Tiny Token Empires, strategia e arcade su Android

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

HeroCraft Ltd

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013