X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone

Mario
0

Alcuni di voi conoscono già Tipp-Kick, il famoso gioco da tavolo tedesco a turni basato sul calcio. Nato prima del Subbuteo, questo gioco si è imposto in molti paesi come il principale gioco da tavolo di argomento calcistico. Con la fine del Subbuteo nel 2000 e l'esplosione dei videogiochi, oggi Tipp-Kick si sposta su smartphone con la app TIPP-KICK Championship.

Per sapere se il gioco valga davvero la pena di essere acquistato, leggete la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.0 2.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Utilizzabile da: Android 2.3.3

TIPP-KICK Championship mantiene le regole del gioco da tavolo e le trasporta su dispositivo mobile insieme a molte nuove opzioni. Il concetto di base comunque rimane quello classico: si preme la figur di un giocatore sulla testa per fargli piegare la gamba e così colpire il pallone.
All'inizio del gioco sarà possibile selezionare una squadra con cui giocare, e questo rappresenta un punto di forza del gioco in quanto la scelta può essere fatta tra più di 100 squadre di 4 nazioni diverse. Si può anche scegliere la durata di ogni incontro tra 4, 6, 8 o 10 minuti.
Un Tutorial spiega con chiarezza il funzionamento del gioco. Quando è il turno di attacco del giocatore, questi può collocare i suoi attaccanti. La potenza e la direzione del tiro dipendono dalla forza con cui il pallone viene colpito. Il pulsante rosso sulla testa dei calciatori deve essere premuto in maniera calibrata, dunque bisogna prendere confidenza con il meccanismo di gioco che si basa sul touchscreen dello smartphone.
Quando invece si deve difendere le cose sono un po' diverse: prima di tutto si posiziona un difensore in barriera, mentre il portiere deve essere controllato in tempo reale, facendolo tuffare in uno dei due angoli della porta per neutralizzare il tiro.
Oltre alla normale modalità di gioco contro il computer si può anche giocare in doppio a turni sullo stesso dispositivo, e devo dire di aver trovato questa modalità particolarmente ben fatta.
Il fulcro di TIPP-KICK Championship è comunque senza dubbio la modalità Campionato, in cui si possono denominare a piacere la squadra e i giocatori, scegliere una divisa personalizzata e giocare una stagione in una delle quattro nazioni disponibili. Le squadre vengono mostrate nel menu con un'indicazione della loro forza. Anche le classifiche sono molto ben fatte e dettagliate, anche se i tempi di caricamento del gioco rimangono assolutamente accettabili.
Nel gioco sono stati migliorati alcuni aspetti: nella visuale del campo si possono scegliere i singoli giocatori in modo semplice e molto preciso. I controlli dei giocatori sono stati molto semplificati rispetto alla prima versione della app, e anche il portiere si può muovere facilmente e velocemente. Un'altra gradita novità è l'introduzione dell'effetto vibrazione quando si toccano i comandi dei giocatori durante la partita.

In conclusione:

TIPP-KICK Championship rappresenta una buona scelta per i giochi di simulazione calcistica su smartphone. Il concetto del gioco è semplice e garantisce grande divertimento agli appassionati del gioco da tavolo e non solo. L'offerta di gioco è molto ricca, con una scelta di più di 100 diverse formazioni. Sono sicuro che questa nuova edizione di Tipp-Kick metterà d'accordo i fans storici della serie e i nuovi appassionati.

Schermata & Comandi

 

La app è disegnata molto bene e tutte le finestre vengono visualizzate chiaramente e nelle dimensioni appropriate. TIPP-KICK Championship offre una serie di menu e classifiche molto interessanti che arricchiscono il gioco. Anche i controlli sono facili da apprendere ed intuitivi.

Velocità & Stabilità

 

TIPP-KICK Championship ha funzionato bene e senza interruzioni di sorta. I tempi di caricamento si sono accorciati rispetto alla vecchia versione del gioco, e questo rende il gioco ancora più avvincente.

Prezzo / Prestazioni

 

TIPP-KICK Championship si può acquistare normalmente per 2,49€ nell'App Center di AndroidPIT. Considerate tutte le opzioni del gioco e il divertimento che garantisce, ritengo che il prezzo sia giusto e che valga la pena fare questa spesa per averlo.

Schermate

TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone TIPP-KICK Championship – Il rivale del Subbuteo su smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

StarGush Entertainment

StarGush Entertainment entwickelt Spiel für Android und iOS.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

Risposte al Quiz su Android!!