X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Top Eleven - Calcio Manageriale

Daria Lombardi (traduzione)
2

Top Eleven è l'app di calcio manageriale più famosa di Android: oltre 10 milioni di downloads, per un gioco che può essere giocato su computer o smartphone. Volete diventare come Josè Mourinho, allenatore del Chelsea FC, creare una squadra e portarla al successo? Allora Top Eleven è l'applicazione giusta per voi, e noi l'abbiamo testata per voi. 

 

Top Eleven
© Bernhardt Fischer
4 ★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Giocare contro avversari reali
  • Collegamento a Facebook
  • Infinite possibilità
  • Ben strutturato e ordinato
  • Grafica ottima
Contro👎
  • Benefici attraverso acquisti in-app
  • Gettoni difficili da ottenere
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy S2 4.1.2 No 2.17 2.29

Funzioni & Uso

Grazie alla serie FIFA, le app di giochi calcistici sono già molto conosciute, ma qui non si tratta di scendere in campo, bensì di curare l'aspetto manageriale del calcio, attraverso scelte finanziarie, o l'acquisto di giocatori. Il calcio al di fuori del campo da gioco, quello che molti considerano secondario, diventerà invece fondamentale per il successo della squadra.

La struttura del gioco è intuitiva, tutto è al suo posto. Veniamo inseriti nel gioco da subito, e dobbiamo darci un nome, creare una squadra, e dare un nome alla squadra. Dal mercato degli scambi fino allo stadio e al budget, in questo gioco ogni dettaglio ha il proprio menù dettagliato. Nel menù principale viene mostrata ogni rubrica attraverso delle immagini, e i dati importanti sono visibili in ogni momento. I colori sono molto vivaci,ma senza rendere l'app pacchiana. Ogni dettaglio è studiato con attenzione: nel mercado dei trasferimenti, ad esempio, le aste sono mostrate in ordine di scadenza. 

top eleven 1
I menù sono molto chiari e le informazioni importanti sono visibili! / © AndroidPIT

Ogni giorno è un giorno di gioco, e una nuova partita di campionato alla quale seguiranno amichevoli, Champions League (se ci si qualifica), e cos' via. Una partita dura più o meno dai 10 ai 15 minuti, le formazioni, le tattiche, e gli eventi possono essere seguiti tramite Live-Ticker. Durante le partite, anche se non si vede una simulazione animata della partita, non ci si annoia mai, succede  sempre qualcosa di interessante. Con la registrazione a Facebook, avrete gli amici che come voi giocano a Top Eleven, nella vostra lista di amici. Potrete inoltre condividere le vostre vincite e i vostri premi direttamente sul social network. Neanche la possibilità di giocare contro Mourinho vi è preclusa!

top eleven 4
Tramite Facebook potrete condividere i successi della vostra squadra! / © AndroidPIT

Naturalmente avrete moltissime possibilità di portare la vostra squadra al successo. Le monete (Token) hanno un ruolo centrale in questo gioco, tramite di esse potrete partecipare alle aste per comprare i vostri giocatori, comprare nuove maglie per la vostra squadra, ed accelerare i lavori al vostro stadio. Guadagnare e saper gestire monete è dunque una parte importante del gioco.

Già dall'inizio verrete posti di fronte ad una scelta importante: la scelta del contratto per i diritti TV. Avrete 4 possibilità diverse:

  • Nordeus: con questo contratto riceverete ogni giorno 1 moneta (anche se non entrerete nel gioco), e potrete ricevere fino a 28 monete. 
  • Speed: Questo contratto vi darà un bonus se vi connetterete al gioco ogni giorno per quattro giorni consecutivi, oltre a darvi una moneta al giorno. 
  • Topkers: Questo contratto vi darà più monete ogni volta che batterete i vostri avversari. Ma dovrete arrivare al livello 3 per poter firmare. 
  • Topofone: con questo sponsor rivecerete meno monete, ma le avrete tutte subito. Un'offerta disponibile a partire dal livello 4.
top eleven 3
 La prima decisione importante da Team Manager. / © AndroidPIT

Oltre a queste monete, avrete anche a disposizione dei soldi virtuali, ed è molto importante investire questi soldi nel Club. Attraverso l'espansione dello stadio ad esempio, o la costruzione di strutture per giovani, guadagnerete più soldi che potrete investire nella vostra squadra in futuro. Naturalmente non si può puntare tutto sullo stadio, ma dovrete pensare anche ai giocatori. Insomma ci vuole il giusto equilibrio per arrivare al successo.

Molti altri compiti vi aspettano: comprare nuovi giocatori (o farli salire di livello), estendere i contratti, e attraverso gli sponsor assicurarsi stabilità finanziaria. Dietro al semplice gioco si nascondono scelte difficile e strategie da prendere in considerazione.

top eleven 2
il gioco può essere seguito live. / © AndroidPIT

Alcune dritte per i principianti:

  1. Con Assegnazione automatica assegnerete automaticamente punti abilità ai vostri giocatori durante l'allenamento. L'allenatore stesso (voi) potrà assegnare manualmente abilità speciali ad ogni giogatore. 
  2. Se ne avete la possibilità, seguite tutte le partite live. In questo modo rivecerete pacchetti Morale e Condizioni, con i quali potrete migliorare i vostri giocatori. 
  3. Nelle aste concentrate i vostri soldi su un solo giocatore, se volete più possibilità di vincere. Ogni offerta vi costa una moneta, anche quando perderete l'asta. 

Partirete dal basso e vorrete arrivare al top, la motivazione è ottima: dopo lunghi allenamenti e partite vittoriose, potrete infatti puntare alla Champions!

Purtroppo non è facilissimo, e come in molte app ci sono gli acquisti in-app, con i quali potrete comprare monete o soldi virtuali. Riuscire in questo gioco senza spendere i vostri soldi reali, non sarà una passeggiata, ma consisterà comunque in una scommessa con voi stessi, ed un traguardo raggiungibile. Naturalemte è frustrante vedere altre squadre vincere grazie all'acquisto di monete o di soldi. 

Schermata & Comandi

Top Eleven è un'app molto intuitiva e facile da utilizzare. La struttura è molto chiara e, oltre ai diversi menù, sono sempre visibili le informazioni importanti.

Velocità & Stabilità

L'app è molto fluida in ogni momento, e non ha neanche bisogno di un Harware troppo potente per girare bene. 

Prezzo / Prestazioni

Top Eleven è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, e offre molte possibilità agli utenti. Raramente un'app così ben fatta offre tutte le possibilità di Top Eleven. Unico aspetto negativo sono gli acquisti in-app, che rendono il progresso del gioco più difficile e lento. 

Giudizio complessivo

Top Eleven - Calcio Manageriale offre molto: dalla creazione delle proprie maglie alle coppe che si possono vincere, fino al guadagno di soldi grazie alle proprie iniziative. Tutto quello che si può desiderare. Il gioco è molto chiaro e la struttura ordinata, il tutto in un design accattivante. Nonostante ciò, il netto svantaggio creato dagli acquisti in-app ci lascia con l'amaro in bocca. Top Eleven rimane comunqie l'app di calcio manageriale più convincente, ed attraente di tutto il market di app.

(Originariamente di Bernhardt Fischer)

Applicazioni simili

Sviluppatore

Nordeus

Bringing the desktop gaming experience to social networks.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Potrebbe interessarti anche

Notizie / Applicazioni
2 3 mesi fa

I migliori moduli di gioco per Top Eleven

Commenti

Commenta la notizia:
  • rosario furnari 5 mesi fa Link

    ma quest'app quando sara disponibile sull app center?

    0
    0
  • Foto dell'utente
    Admin
    Daria Lombardi 5 mesi fa Link

    Ciao Rosario, l'applicazione e' gia' disponibile nel nostro app center o nel Play Store! Puoi scaricarla direttamente dal link nell'articolo, o cercarla nel Play Store, si chiama Top Eleven Calcio Manageriale.

    0
    0