X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

trainANDtrack! - Quanto sei in forma?

Alessandro R.
0

L'estate è alle porte e si comincia ad avere quel filo di ansia per la temuta prova costume... siamo abbastanza in forma da poter andare in spiaggia orgogliosi di noi stessi?

Andare in palestra, concentrarsi su alcuni muscoli e (sperare di) vedere crescere i propri bicipiti può essere divertente, ma personalmente preferisco l'attività all'aria aperta. Se il tempo lo permette, non c'è modo migliore di bruciare calorie, migliorare la forma fisica generale e divertirsi allo stesso tempo che fare jogging o andare in bici e trainANDtrack! è il compagno ideale per queste attività... o almeno così dicono gli sviluppatori. Cosa offre? Leggi la recensione per tutti i dettagli!

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.1.9 2.3.5

Funzioni & Uso

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.0.4
Root: Sì
Mods: CyanogenMod 9

Appena lanciata l'applicazione appare la propria posizione evidenziata su un'immagine satellitare (o mappa se si preferisce) fornita da Google Earth.
Il percorso e la lunghezza da percorrere sono mostrate in alto, mentre la lista di tutti i percorsi può essere visualizzata tramite un bottone. Le tracce possono essere caricate su un account Google dove sarà possibile usarle nuovamente. La lista mostra anche tutte le informazioni riguardanti il percorso come mappa, tempi e diagrammi del percorso.

Accendendo al menu si possono vedere le diverse opzioni disponibili: si può selezionare la visuale mappa o satellite, impostare nuovi percorsi o importarne di già creati. Sempre nel menu si trova anche una scorciatoia per la guida e le impostazioni.

A proposito delle impostazioni, qui possono essere regolati il peso dell'utente, la precisione del GPS e si può scegliere se durante gli allenamenti altre persone possono seguirci “live”. Nel caso decidiamo di usare questa funzione, i nostri amici potranno vedere dove siamo in tempo reale collegandosi via internet . Funzione utile soprattutto in caso di gare come maratone, per esempio.

Un altra bella funzione: l'applicazione è in grado di dire quante calorie stiamo bruciando, naturalmente a patto di aver impostato correttamente il nostro peso il metodo di esercizio che stiamo effettuando. C'è da tenere conto che non si tratta altro che di una stima -sebbene basata su dati reali- e che l'ammontare di calorie effettivamente bruciate potrebbe essere diverso.

Tutti i percorsi possono essere esportati con file .gpx, il che consente di importarli anche in altri dispositivi – un'altra funzione davvero utile.

Conclusioni:

trainANDtrack! Si rivela un buon strumento per tenete traccia dei propri percorsi e avere sott'occhio i propri progressi nel jogging e con la bici. La funzione di “live tracking” può essere multo utile e divertente.

Schermata & Comandi

Dal punto di vista del design trainANDtrack! non è certamente qualcosa che lascia a bocca aperta, inoltre i banner pubblicitari che appaiono sullo schermo semplicemente non si adattano al layout dell'applicazione.

Velocità & Stabilità

Nell'insieme trainANDtrack! Va più che bene, bisogna però tenere conto che l'uso continuo del GPS può consumare un sacco di batteria. Lo stesso vale per la connessione internet necessaria per scaricare le mappe.
 

Prezzo / Prestazioni

trainANDtrack! È disponibile gratis, supportata da pubblicità. Se non si vuole la pubblicità, la versione pro costa € 0.99, l'unica differenza con la versione gratis comunque è l'assenza di banner pubblicitari.

Schermate

trainANDtrack! - Quanto sei in forma? trainANDtrack! - Quanto sei in forma? trainANDtrack! - Quanto sei in forma? trainANDtrack! - Quanto sei in forma?

Applicazioni simili

Sviluppatore

Marcus Masekowsky

Softwareentwicklung für Java, Android und iPhone

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Galaxy NOTE 3 - Lockscreen