X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Ulysse Speedometer - Quanto sei veloce realmente?

Michele V.
0

Se sei roso dal dubbio che il tachimetro del tuo veicolo non funzioni bene oppure sei semplicemente alla ricerca di un indicatore di velocità con una grafica migliore rispetto a quello della tua macchina, leggi questa recensione in cui abbiamo messo sotto la lente d'ingrandimento Ulysse Speedometer. Questa applicazione promette accuratezza e allo stesso tempo di aggiungere un po' di pepe ai comandi della tua automobile.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.5.16 1.9.6

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Modifiche: Nessuna

Ulysse Speedometer ostenta sin da subito una splendida interfaccia utente. E' possibile controllare tutte le principali statistiche direttamente sul cruscotto: il tempo è in alto a sinistra, la data in alto a destra e sotto di essi la velocità attuale è visualizzata in caratteri ben grandi. Altri dati (quanto hai guidato in quanto tempo) vengono visualizzati più in basso. Le statistiche attuali di connessione GPS così come una bussola sono anch'esse presenti, anche se secondo me quest'ultima caratteristica è di ben poca utilità. Se volete ancora più opzioni, basta però andare nel menu: qui troverete la possibilità di visualizzare informazioni sulla velocità media, l'altezza rispetto il livello del mare e le informazioni sulla "Corsa". Il misuratore della corsa mostra il tempo necessario per accelerare da 0 a 60 e da 0 a 100 km/h, così come il tempo necessario per percorrere 1/4 di chilometro. Se volete fare un giro di prova, il consiglio è quello di attenersi a quanto prescritto qui.

Premete la schermata del cruscotto per accedere a un menu molto semplice tramite il quale è a sua volta possibile accedere a varie applicazioni e impostazioni.
Il menu ospita alcune funzioni extra come l'HUD, che visualizza le informazioni più importanti, come la velocità. Una caratteristica eccezionale è l'immagine speculare, il che significa che si può porre il dispositivo sul cruscotto (di notte) e vedere il display riflesso sul parabrezza. Molto impressionante davvero!
L'applicazione può essere visualizzata anche in modalità orizzontale.
Altre caratteristiche includono le opzioni audio per quando si supera il limite di velocità. Ci sono impostazioni per personalizzare i limiti di velocità, previsti per esempio a 30, 50, 60, 80, 100 e 120. Ci sono poi un sacco di altre opzioni da verificare e con le quali potrete giocare.

Il "Contachilometri" fornirà poi anche tutte le statistiche relative al proprio stile di guida, un'altra caratteristica che trovo molto utile.

In conclusione

Ulysse Speedometer è dotato di caratteristiche che sono sia utili che divertenti. Alcuni aspetti dell'applicazione non sono proprio così intuitivi come avrebbero potuto, ma nel complesso non è troppo difficile da gestire.

Essendo un tester coscienzioso, ho preso l'applicazione per fare letteralmente un gio di prova e posso dire che l'applicazione funziona piuttosto bene, tranna che per una deplorevole connessione gPS che ha causato un paio di interruzioni improvvise.

Come sempre: siate attenti e responsabili al volante!

Schermata & Comandi

 

Ulysse Speedometer ha un'interfaccia utente davvero ben fatta, ma che può anche sembrare molto poco intuitiva. Le impostazioni vengono presentate sotto forma di una lunga lista ed è solo ad un secondo attento sguardo che si capisce che le altre opzioni sono nascoste dietro il cruscotto (e che bisogna toccarlo per poter accedere ad esse).

Ci vogliono poi alcuni minuti per elaborare il critico messaggio "Aggiunti dati di intestazione" (Add header data), ma questo accade ogni volta che si desidera salvare i propri dati sulla scheda SD.

Velocità & Stabilità

 

Ulysse Speedometer funziona bene in sé e per sé, ma la velocità viene determinata attraverso il GPS e quindi la sua localizzazione è subordinata alle capacità dello smartphone su cui è in esecuzione.

Prezzo / Prestazioni

 

Ulysse Speedometer è disponibile gratuitamente nell'App Center. Alcune caratteristiche aggiuntive sono disponibili con la versione pro, che è anche priva di banner pubblicitari e si trova nel Google Play ad un prezzo di 2,00 euro.

Schermate

Ulysse Speedometer - Quanto sei veloce realmente? Ulysse Speedometer - Quanto sei veloce realmente? Ulysse Speedometer - Quanto sei veloce realmente? Ulysse Speedometer - Quanto sei veloce realmente? Ulysse Speedometer - Quanto sei veloce realmente?

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

binarytoys

You can write a brief description (max. 60 characters) here

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco