X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

UNO™ - il più celebre gioco di carte, anche per Android

Michele V.
0

Gli appassionati del famosissimo gioco di carte UNO™ adesso non devono più aspettare il resto della famiglia per poter giocare, ma possono - nel caso abbiano voglia di divertersi un po' - prendere semplicemente il loro smartphone.

Se ne valga realmente la pensa e se l'applicazione sia divertente tanto quanto il vero gioco di carte, lo scopriamo nella recensione seguente.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.6.3 3.3.4

Funzioni & Uso

In realtà l'applicazione non si distingue molto dal gioco di carte originale. Anche se le regole di UNO™ sono conosciute un po' da tutti - e in ogni caso sono molto facili da imparare - ci si stupisce ancora sempre quando si inverte il senso di gioco oppure quando, poco prima di poter vincere, si è costretti a pescare un'altra carta dal mazzo. In tutto e per tutto, il gioco è stato implementato con successo nell'applicazione. Inoltre UNO™ offre anche altre regole!

E' possibile attivare metodi particolari quali "Seven-0" o "Jump-in". Nell'ultimo caso, chiunque è abastanza rapido può gettare le carte uguali sul tavolo con un tocco del dito, anch se non è proprio il suo turno. Nel caso del primo metodo di gioco, invece, se dovesse uscire uno 0 bisogna scambiarsi tutte le carte con il vicino.

Si può giocare nella modalità con più giocatori (con amici sullo stesso dispositivo), in modo classico contro il computer oppure online. Ad una partita possono partecipare al massimo quattro giocatori, il che però non incide affatto sul divertimento di gioco.
La controversa modalità di gioco singola offre tuttavia oltre alle normali partite, anche un formato torneo e tre diversi livelli di difficoltà, che si distinguono in modo piuttosto equilibrato, garantendo divertimento e necessità di applicazione per ciascun giocatore.

Quel che mi è piaciuto particolarmente è che la modalità di gioco online è completamente gratuita. E' necessaria una registrazione con un indirizzo e-mail, ma si possono raccolgliere da subito punti per la classifica generale.

In conclusione: solitamente i giochi di carte implementati su applicazioni per Android vengono criticati per il non essere in grado di rispecchiare l'autenticità di gioco. Questo non è affatto il caso di UNO™, che è ricco di dettagli e opzioni ulteriori. I livelli di difficoltà sono stati organizzati con cognizione di causa e la modalità di gioco online gratuita assicura ulteriore divertimento.

 

Schermata & Comandi

Grazie ai semplici controlli, giocare è semplice ed intuitivo. Con la punta delle dita è possibile ingrandire la visione delle carte, scegliere quale giocare o pescarne una nuova dal mazzo. Inoltre per i neofiti è previsto un piccolo aiuto, poiché è possibile visualizzare graficamente tutti i possibili/permessi treni di gioco.

UNO™ stupisce per il dettaglio della grafica, i colori pieni e vibranti, pur restando sempre chiaro ed ordinato.

 

Velocità & Stabilità

In ogni momento del gioco, UNO™ si è svolto senza interruzioni o aver avuto altri problemi evidenti.

 

Prezzo / Prestazioni

UNO™ è disponibile nel Play Store a 0,81€ e per questo prezzo offre veramente molto! A mio avviso vale ogni centesimo del suo prezzo.

Esiste anche una versione gratuita del gioco, ma questa prevede un banner pubblicitario che diventa piuttosto fastidioso nel corso delle partite. In ogni caso, si può provare la versione gratuita e poi, nel caso piaccia, scaricare quella completa per finanziare ed aiutare lo sviluppatore.

Schermate

UNO™ - il più celebre gioco di carte, anche per Android UNO™ - il più celebre gioco di carte, anche per Android UNO™ - il più celebre gioco di carte, anche per Android

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Gameloft

Commenti

Commenta la notizia:

Author
4

I migliori antivirus Android