X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Urban Rivals – Diventa il boss della zona!

Mario
0

Urban Rivals è un gioco già piuttosto noto nella sua versione per pc e il suo scopo è di prendere in mano un manipolo di “guerrieri di strada” e trasformarli nel miglior team di combattimento della zona. Questi guerrieri si presentano sotto forma di carte -e qui sta la particolarità del gioco, erede della gloriosa tradizione dei RPG di carte-, e aumentano la loro esperienza dopo ogni combattimento.

Se questo multiplayer di carte per Android vi incuriosisce, date un'occhiata alla nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.65 2.001

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Utilizzabile dalla versione: 2.2

Lo scopo del gioco è dominare la città attraverso la propria squadra di combattimento. La maniera per riuscirci non passa solo attraverso la strategia né tantomeno attraverso la forza bruta. Urban Rivals è un MMORPG online basato sulle carte (pensate a Magic o YU-Gi-Oh per avere un parallelo).

Sono piuttosto rari i giochi per smartphone che funzionano esclusivamente online, e molti di essi si rivelano in fin dei conti inadatti a livello di prestazioni o di qualità. Urban Rivals rappresenta una lieta sorpresa in questo senso: il gioco si compone di più di 700 carte-personaggio, tutte disegnate in modo molto stilizzato. Il mix di guerrieri stravaganti e di atmosfera tipo “Guerrieri della Notte” si rivela molto azzeccato e definisce il gioco in maniera perfetta.

Ogni battaglia si compone di 4 round in cui si potranno mandare 4 dei propri guerrieri. Qui entra in gioco l'abilità strategica, perché bisognerà massimizzare i loro punti di forza e limitare le loro debolezze per uscire vincitori. Tutti gli scontri sono uno contro uno, e una volta che un guerriero sconfigge un avversario toccherà a quello successivo, un po' come nello stile di Street Fighter o Tekken. Nel gioco si possono acquistare potenziamenti per i guerrieri (ad esempio quadruplicare la loro potenza d'attacco), e i combattimenti sono realistici.

I tempi di attesa per gli scontri online sono generalmente minimi e la scelta degli avversari è ampia, data la crescente popolarità del gioco.

La app non contiene purtroppo un tutorial, e questo è un peccato perché all'inizio si viene lanciati nel mezzo dell'azione senza la necessaria esperienza. Detto questo, chi ha già esperienza di giochi RPG di carte non avrà alcuna difficoltà a calarsi nella realtà di questo gioco.

In conclusione:

Urban Rivals è un gioco online per smartphone ben realizzato e dal design caratteristico, molto superiore alla media dei giochi del genere per Android.

Si potrebbe discutere sul nome adatto per catalogare il gioco, se MMORPG o gioco di carte MMO, ma la cosa sicura è che Urban Rivals garantisce ore e ore di divertimento.

Schermata & Comandi

 

Urban Rivals è privo di un vero e proprio tutorial ma il gioco è ricco di dettagli. Il design contribuisce inoltre ad aumentare la qualità del gioco ed i controlli sono intuitivi e adatti alla tipologia di gioco.

Velocità & Stabilità


Urban Rivals ha funzionato bene durante il test. La selezione e il caricamento dei combattimenti online non ha mai richiesto molto tempo, dunque tutto nella norma.

Prezzo / Prestazioni


Urban Rivals si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT, il che è ottimo data l'elevata qualità del gioco di carte online. Ovviamente c'è la possibilità di acquistare dei potenziamenti all'interno del gioco, ma questo è a totale discrezione del giocatore.

Schermate

Urban Rivals – Diventa il boss della zona! Urban Rivals – Diventa il boss della zona! Urban Rivals – Diventa il boss della zona! Urban Rivals – Diventa il boss della zona!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

boostr

The n°1 MMO trading card game is now available for Android !

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Risposte del nostro Quiz!