X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Volume+ (Volume Boost) : pump up the volume!

Alessandro R.
0

Anche se in generale apprezziamo gli speaker degli samrtphone, non si può dire che siano l'ideale per ascoltare musica, eccetto forse nel caso in cui ci troviamo in un area completamente silenziosa. Questo è ovviamente causato dall'hardware (e dalla fisica), ragion per cui le modifiche softrware possono arrivare solo fino a un certo punto, a meno che non ci sia un software che effettivamente impedische all'hardware di esprimersi al massimo. Qui entra in gioco Volume+ (Volume Boost).

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.9.0.1 1.9.0.5

Funzioni & Uso

Dispositivo usato per il test: Motorola Defy conCM 7.1
Utilizzabile fin da Android 2.3, ma gli sviluppatori raccomandano CyanogenMod or MIUI. Alcune funzioni richiedono permessi di root.


Volume+ (Volume Boost) è uno strumento che migliora e amplifica automaticamente il suono emesso dagli speaker del nostro smartphone (o dalle cuffie). Per raggiungere il suo scopo, disattiva alcune restrizioni software, ragion per cui gli sviluppatori avvertono che in determinati casi si potrebbero verificare danneggiamenti all'hardware.

Volume+ si differenzia a seconda che usino gli speaker, cuffie o auricolari Bluetooth. Per ognuna di questa situazioni è anche disponibile un profilo diverso che permette di fare alcune modifiche (le stesse per tutte e tre).

Volume+, come dice il nome, permette di aumentare il volume oltre il massimo previsto dal device. L'operazione funziona bene soprattutto con speaker esterni, coi quali tipicamente il volume non può essere alzato fino alla soglia in cui si sentono i fastidiosi rumori di fondo. Al contrario, usando gli speaker interni, il rumore di fondo è decisamente più alto e fastidioso. Detto questo, nel complesso, la qualità del suono migliora in entrambe le situazioni.

L'amplificatore di bassi fa un buon lavoro, sicuramente migliore del normale equalizzatore, anche se non ci si devono aspettare bassi da subwoofer.
La funzione Virtual Room, che simula il suono che rimbalza sui muri, può essere divertente, ma non molto utile. Inoltre il risultato non è piacevole, né suona autentico.

Per ogni tuner ci sono 5 bande, ma per chi vuole che il software se ne occupi automaticamente ci sono le regolazioni preimpostate. Entrabi i tipi di equalizzatore migliorano il suono quando si usa il player standard, al contrario non abbiamo notato nessun miglioramento usando il Poweramp sul Defy.

Per migliorare il suono degli speaker sono necessari i permessi di root.

Conclusioni:

Volume+ (Sound Boost) è uno strumento utile da avere sul proprio device: migliora e aumenta il volume e i bassi, regalando un'esperienza migliore del normale equalizzatore.

Schermata & Comandi

 

L'interfaccia di Volume+ (Volume Boost) è piacevole ed elegante, ma sicuramente non trendy. Sfortunatamente i controlli non sono così intuitivi. Per esempio, mentre si stanno apportando le modifiche a un profilo, non è chiaro a quale tipo di speaker questo appartenga. Per vedere le mofiche apportate è necessario riaprire la lista dei profili.

Velocità & Stabilità


Volume+ (Volume Boost) ci ha fatto una buona impressione da punto di vista del funzionamento. L 'applicazione funziona fluida e i cambiamenti nel suono non si fanno aspettare. Premesso questo, ci sono stati un paio di crash,  dopo i quali comunque la app ha continuato a funzionare perfettamente.

Prezzo / Prestazioni

 

Volume+ (Volume Boost) può essere scaricata al prezzo di € 1,59 dall'App Center di AndroidPIT o da Google Play. Il prezzo non è poi alto considerato il valore della app, ma è comunque disponibile una versione gratuita con meno funzioni.
 

Schermate

Volume+ (Volume Boost) : pump up the volume! Volume+ (Volume Boost) : pump up the volume! Volume+ (Volume Boost) : pump up the volume!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Daniel Cassidy

I'm Meltus! Developer specializing in Audio Mods, etc.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco