X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Walk and Text - Digita e cammina

Alessandro R.
0

Mai capitato di andare a sbattere contro qualcuno o qualcosa mentre stavi scrivendo un messaggio? Sì, ci sono decisamente troppi pali in giro! In attesa dei fantasmagorici Google Glasses che risolveranno ogni nostro problema (o forse no... ) in nostro soccorso arriva Walk and Text, l'applicazione che ci fa scrivere i nostri amati messaggi senza sbattere la testa in ogni lampione.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.6.1 2.8.2

Funzioni & Uso


Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S2 (I9100)
Versione Android: 2.3.6
Root: No

Okay, forse non capita così spesso di sbattere la testa in un palo perché stiamo cercando di organizzare la partita di calcetto via sms mentre usciamo da lavoro, ma, poco ma sicuro, un'applicazione come Walk and Text può migliorare la vita non solo dei messaggiatori compulsivi, ma di chi si trova spesso a dover comunicare tramite sms mentre è in giro.


Lanciata l'applicazione, appare sullo schermo una tastiera virtuale che ha in background quello che viene ripreso dalla videocamera del nostro dispositivo nel frattempo. Sia la fotocamera sia la tastiera virtuale possono essere disattivate tramite le comode tab. Una funzione, questa, utile a chi possiede dispositivi con tastiera hardware, che in questo modo possono avere una visuale della camera ancora migliore perché liberata dalla tastiera.


Le parole che scriviamo ovviamente appaiono sullo schermo e limitano anche se di poco le immagine riprese dalla camera: niente paura, se si vuole si può impostare il colore dei caratteri già scritti in modo che disturbino ancora meno la nostra visuale.


Walk and Text ha anche altre funzioni utili. Si possono visualizzare i messaggi come thread (questa funzione non permette di usare la camera però), ci sono le opzioni di visualizzazione landscape e portrait e, se si cammina di notte, c'è anche la funzione torcia, sebbene questa non sia garantita su tutti i dispositivi Android.


Qualche pecca: la vibrazione mentre si scrive non può essere attivata e la visuale landscape ha dato qualche problema. Mentre la fluidità delle immagini in background è davvero ottima (tanto di cappello!), lo stesso non si può dire della keypad e delle tabs: il tasto per la rotazione della visuale, per esempio, non ha sempre funzionato a dovere.

In conclusione:


Walk and Text è una buona app come altre della sua categoria. Fa quello che ci si aspetta ma non ci sorprende con funzioni extra inaspettate. D'altra parte l'immagine live è stabile e fluida e la funzione torcia si può rivelare utile.

 

Schermata & Comandi

 

Walk and Text permette all'utente di essere abbastanza creativi riguardo all'aspetto della app, visto che si possono selezionare sia temi che colori. L'immagine live scorre fluida le tab a scomparsa sono intuitive e permettono di avere una visuale ampia anche con piccoli dispositivi. Non così bene si può parlare della tastiera, che funziona solo senza vibrazione.

Velocità & Stabilità

 

L'immagine della videocamera fornita da Walk and Text scorre veloce e stabile e lo stesso si può dire delle tab con i tasti funzione, nessun problema da questo punto di vista. Purtroppo l'applicazione è andata in crash alcune volte, soprattutto quando si è provato a visualizzare thread di messaggi., ragion per cui il voto qui è di tre stelle su cinque.

Prezzo / Prestazioni

 

Walk and Text costa € 1,77, un prezzo onesto. Diamo solo tre stelle su cinque solo perché esistono altre applicazioni simili che sembrano andare meglio e costare un po' meno.

Schermate

Walk and Text - Digita e cammina Walk and Text - Digita e cammina Walk and Text - Digita e cammina

Applicazioni simili

Sviluppatore

Incorporate Apps

Incorporate Apps

Commenti

Commenta la notizia:

Author
15

Aiuto x Galaxy Express