X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

WeatherPro - Che tempo che fa?

Michele V.
0

Se piove o splende il sole, per saperlo basta affacciarsi alla finestra e guardare in cielo. Ma per sapere in anticipo il tempo di domani o se nel finesettimana ci sarà il sole, per questo ci sono le previsioni, accompagnate oggigiorno dal potere dei satelliti e con i più moderni equipaggiamenti tecnologici.

WeatherPro unisce molte utili ed interessanti informazioni relative al meteo, Se poi il Pro nel nome dell'applicazione rispecchia la realtà, lo vediamo insieme nella recensione seguente.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.3 3.4

Funzioni & Uso

 

L'applicazione fornisce le previsioni fino ad una settimana dal giorno corrente. E questo dovrebbe bastare, per chi vuole sapere cosa fare nel finesettimana, così come guardare nella classica palla di vetro per prevedere il futuro.

Dettagli sul meteo
WeatherPro presenta il meteo, così come lo si desidera. Informazioni più dettagliate, finezze che lasciano battere forte il cuore. Sono incluse:

  • temperatura corrente
  • forza e direzione del vento
  • temperatura percepita
  • pressione dell'atmosfera
  • raffiche massime
  • precipitazioni
  • umidità relativa
  • indice dei raggi UV
  • durata della luce del sole
  • probabilità delle precipitazioni
  • orario del sorgere e tramonto del sole

Informazioni più dettagliate sul giorno corrente vengono visualizzate con intervalli di tre ore. E così dettagliate, quanto lo puoi desiderare. Caratteristica migliore: la visualizzazione ora per ora mostra addirittura la quantità di sole attesa!

Strumenti d'analisi come in laboratorio
WeatherPro è precisissima. I diagrammi ti mostrano in un momento, come sarà il tempo nei prossimi giorni. Che siano linee dei diagrammi per la temperatura dei prossimi giorni, per la quantità di pioggia attesa o pressione, durata del sole o ancora umidità.

Dove e come è il tempo
Com'è il tempo qui o da qualche altra parte, lo si apprende da WeatherPro in modo semplice e diretto. Anche il più piccolo paesello è presente nell'elenco
delle località e puoi stare sicuro di trovarlo. Inoltre la funzione di localizzazione semplifica ancora ulteriormente le cose. La tua posizione attuale viene presa dall'applicazione e viene visualizzato il tempo. Inoltre grazie alla funzione dei preferiti puoi inserire delle località predefinite. Per l'attualizzazione dei dati meteo
basta scuotere il telefono e subito vengono visualizzate le nuove informazioni.

Radar e satellite - Benvenuti nel 21. secolo
I dati meteo presentati in modo gradevole sono ormai accessibili da qualunque applicazione. Tuttavia le funzioni radar e satellite offerte da WeatherPro sono due ottime caratteristiche, che non si trovano ovunque.

Il radar per la pioggia ti mostra divisi per intervalli di 10 minuti la quantità delle precipitazioni nelle diverse regioni. In base al luogo scelto di volta in volta, se diluvia oppure no. I dati sono disponibili fino a due ore prima.

Le immagini dal satellite risalgono anch'esse a due ore prima e ti mostrano esattamente le condizioni meteorologiche dall'alto. Con entrambe le funzioni è possibile zoomare in avanti o indietro senza problemi.

Le unità di misura si possono cambiare facilmente
Preferisci leggere le temperature in gradi Fahrenheit e la velocità del vento in nodi? WeatherPro può anche questo. La velocità del vento può essere impostata in nodi, chilometri orari, metri al secondo o in scala Beaufort. La pressione in hPa, in inHg o Torr, mentre i valori delle precipitazioni in millimetri o pollici.

Ultimi miglioramenti
Dall'ultimo aggiornameto l'applicazione ha subito diversi miglioramenti e alcuni problemi precedenti sono stati risolti.

Tra le nuove funzioni:

  1. La funzione "La mia posizione" offre all'utente la possibilità di rilevare automaticamente il luogo in cui si trova, senza dover selezionarla manualmente.
  2. WeatherPro offre anche alcuni utili widget, che possono essere messi sulla schermata del telefono ed essere impostati in base alle necessità dell'utente.
  3. L'aspetto più importante tuttavia, almeno per me, è l'integrazione con le notifiche per il meteo. In breve nella barra delle notifiche vengono mostrati degli avvisi, che devono essere ovviamente prima impostati. Hai un giardino e devi innaffiare le piante oppure ami fare jogging ogni sera? Se si avvicina un temporale, nessun problema: l'applicazione ti avviserà automaticamente!

Schermata & Comandi

 

Comandi intuitivi e grafica eccezionale
Già dal primo avvio, si nota come WeatherPro sia semplice ed intuitiva. Le cose importanti sono messe in primo piano. Con un semplice clic si può passare dalla visualizzazione giornaliera a quella oraria. Grazie al menu organizzato molto bene, tutte le funzioni sono immediatamente visibili e raggiungibili.

La rappresentazione del meteo è qualcosa pensato per essere vista con gli occhi e qui le icone sono perfette!

Velocità & Stabilità

 

WeatherPro funziona in modo rapido e fluido. Nel cors del test non si sono verificati errori o interuzioni.

Testato con un Samsung Galaxy s2, sotto Android 2.3.3

Prezzo / Prestazioni

 

WeatherPro è disponibile come Applicazione della settimana ad un prezzo promozionale di 1,49 euro, anziché 2,99 euro.

Schermate

WeatherPro - Che tempo che fa? WeatherPro - Che tempo che fa? WeatherPro - Che tempo che fa? WeatherPro - Che tempo che fa? WeatherPro - Che tempo che fa?

Applicazioni simili

Sviluppatore

MeteoGroup Deutschland GmbH

MeteoGroup ist Europas größter privaten Wetterdienst.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Come aumentare la memoria Android con Swapp