X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Where's My … - Dove è il mio ambito ...

Mario
0

Ogni volta che ci allontaniamo fisicamente da un oggetto, il rischio di perderlo aumenta esponenzialmente. Succede con le sciarpe e i guanti d'inverno, ma può accadere anche con conti, ricevute e documenti. Per evitare quest'ultima eventualità, che può essere piuttosto fastidiosa, può venire in aiuto una app come Where's My … - Dove è il mio ambito ...

Questa applicazione permette di tenere traccia di tutti i propri oggetti più importanti. Per scoprire come funziona esattamente la app, potete leggere la nostra recensione odierna.

2 ★★☆☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.0 3.7

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Modifiche: No

All'apertura di Where's My … - Dove è il mio ambito ... vi renderete conto che la app ha due funzioni fondamentali: aggiungere un nuovo oggetto alla vostra lista di promemoria e cercare un oggetto esistente nell'archivio. Il modulo di inserimento è molto semplice e si può compilare in pochi passi. Si ha anche la possibilità di aggiungere una foto per meglio riconoscere l'oggetto a prima vista.

Gli oggetti inseriti possono anche fungere da recipienti per altri oggetti: ad esempio, inserire un cassetto della scrivania equivale sì ad inserire un oggetto, ma volendo potrà anche rappresentare il luogo dove conserviamo alcuni documenti - cioè altri oggetti.

Per rintracciare un oggetto basta scorrere tra le voci nella barra inferiore. Tutte le voci vengono classificate in ordine alfabetico. Una volta selezionata la voce, un'ulteriore pressione sulla voce del menu desiderata rivelerà la posizione dell'oggetto.

Le liste di oggetti possono anche essere condivise su Facebook e Twitter, anche se l'utilità di questa opzione non è chiara, in quanto usarla equivarrebbe a rivelare a tutti dove teniamo i nostri documenti importanti.

Tutti i dati possono essere salvati, anche se non è prevista nella app una funzione di sincronizzazione che sarebbe utile in caso di sostituzione del device.
Lo zoom sugli oggetti non è una funzionalità supportata, e anche il tasto Indietro ha qualche problema, poiché reindirizza sempre al menu principale invece che all'ultima schermata visualizzata.

In conclusione:

Where's My … - Dove è il mio ambito ... si basa su un'idea originale ma manca in qualche modo di una struttura convincente in quanto a numero di funzionalità, di design e di opzioni disponibili.

Schermata & Comandi

 

Where's My … - Dove è il mio ambito ... ha parecchi difetti in termini di design. L'interfaccia della app sembra un misto tra una app per iOS e le app retro che ricalcano il design degli anni '90. Anche l'icona della app sembra datata e non adeguata.

Altra cosa da migliorare, gli oggetti senza foto sono inseriti di default in un contenitore nero. I controlli hanno poi qualche problema e non sono molto semplici per l'utente. Anche se aggiungere un oggetto è piuttosto semplice, non si capisce l'utilità del menu principale che in pratica ricalca le funzioni delle due barre costantemente al centro dello schermo.

Velocità & Stabilità

 

Where's My … - Dove è il mio ambito ... ha funzionato bene in termini di velocità, ma lascia un po' a desiderare sul piano della stabilità.

Inoltre, quando scattate una foto, siate certi di non ruotare il device perché in caso contrario l'immagine potrebbe non essere salvata affatto.

Prezzo / Prestazioni

 

Where's My … - Dove è il mio ambito ... è acquistabile per 0,79€ dall'App Center di AndroidPIT. Quando si parla di app a pagamento, ci si aspetta una app fatta e finita con funzionalità accessibili e ben definite. Questa applicazione appare invece come una sorta di versione beta non definitiva.

Schermate

Where's My … - Dove è il mio ambito ... Where's My … - Dove è il mio ambito ... Where's My … - Dove è il mio ambito ... Where's My … - Dove è il mio ambito ...

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

WIM-App

Sie suchen etwas. WIM findet es.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013