X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone!

Mario
0

Con WiFi Mouse Pro potete trasformare il vostro smartphone in un mouse remoto per il vostro pc. Vi basta una connessione wireless per controllare tastiera e mouse del computer direttamente dal device mobile, con la possibilità di utilizzare diverse altre funzioni grazie al multitouch sullo schermo del telefono.

Oggi scopriamo se questa app sia davvero valida e se il controllo del pc sia davvero agevole. Tutto questo e altri dettagli nella nostra recensione odierna.
 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.7 1.5.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione di Android: 4.1.1
Root:
Utilizzabile da: Android 2.1

Prima di poter utilizzare WiFi Mouse Pro dovrete scaricare la versione del programma per pc o Mac. Il download si può effettuare dalla homepage dello sviluppatore. Dopo aver completato questo passaggio, lanciate la app sullo smartphone e collegate questo al pc. Per far questo esiste nel programma una funzione “Auto Connect”, ma è anche possibile inserire manualmente l'indirizzo IP del vostro computer. Ecco fatto! Siete pronti a utilizzare lo smartphone come se fosse un mouse wireless.

Diciamo ora due parole sul funzionamento della app. Per persone che abbiano esperienza di computer, questa app sarà sicuramente facile da usare, soprattutto quando si devono gestire presentazioni su proiettori o schermi che siano lontani dal computer originale. Con questa app sarà possibile controllare il proprio computer anche quando si è distanti dallo schermo.

Oltre alle normali funzioni di mouse -muovere il cursore, utilizzare i due tasti e usare la rotella di scroll- è possibile zoomare su determinate aree dello schermo utilizzando il multitouch o usare fino a quattro dita sullo schermo per ordinare file e cartelle. È anche possibile utilizzare la tastiera dello smartphone in remoto e fare a meno della tastiera esterna del pc. Dunque si può in effetti usare il proprio pc senza doversi alzare dal divano. Nelle opzioni della app si può anche scegliere tra la configurazione del mouse per destri e quella per mancini.

Nella versione 2.1 gli sviluppatori si sono concentrati sul migliorare la funzione di scroll: ora è presente un'opzione per scrollare verso l'alto muovendo il dito in entrambe le direzioni sullo schermo. La stessa opzione è ovviamente presente per lo scroll verso il basso.

Nel test che ho effettuato mi è capitato di notare una sola cosa negativa: il movimento del cursore non è sempre stato fluido, anzi a volte si è mosso un po' a scatti, e lo stesso devo dire per la funzione tastiera. Queste funzioni dipendono però in larga parte dalla stabilità della connessione WiFi.

In conclusione:

WiFi Mouse Pro è un'applicazione molto utile e dai molteplici usi. È evidente che la app sia da annoverare tra le "app speciali", usate per scopi inusuali. Ciò non toglie che questa sia tra le più interessanti app del genere per smartphone. Dunque allo stato attuale le quattro stelle di valutazione sono ampiamente meritate.

Schermata & Comandi


WiFi Mouse Pro è facile da usare e i comandi dati attraverso smartphone e tablet vengono passati al pc senza alcun ritardo. Inoltre la app si adatta automaticamente alle dimensioni dello schermo del device su cui viene utilizzata. La schermata di utilizzo è davvero intuitiva: quando si muove il dito sullo schermo in una direzione, il movimento viene replicato dal cursore. Ulteriori elementi come la rotella di scroll e un tasto per i comandi su tastiera completano il quadro di una app molto ben fatta.

Velocità & Stabilità

 

Durante il test non ho riscontrato anomalie né interruzioni di alcun tipo nella connessione, dunque in questa sezione mi sento di attribuire a WiFi Mouse Pro il voto più alto.
 

Prezzo / Prestazioni

 

WiFi Mouse Pro è normalmente acquistabile per 3,18€ sull'App Center di AndroidPIT. Durante l'offerta App della Settimana (12.11.2012-18.11.2012) la app si può acquistare a soli 1,59€. Il prezzo mi sembra adeguato, tenuto conto che si tratta di una app in grado di controllare il proprio computer a distanza e che il programma per computer è compatibile sia con pc che con Mac. Lo sviluppatore offre la possibilità di provare gratuitamente la app per 7 giorni per testarla personalmente prima dell'acquisto.

Schermate

WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone! WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone! WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone! WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone! WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone! WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone! WiFi Mouse Pro – controlla il pc dallo smartphone!

Applicazioni simili

Sviluppatore

brown.rice

We do professional remote controll tools.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
7

I migliori antivirus Android