X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

WP7 Notifications - Un po' di Windows non ha mai fatto male a nessuno

Michele V.
0

Il sistema di notifiche di Android funziona in questo modo: ogni nuova notifica appare nella barra in alto e, se le tue impostazioni lo prevedono, il dispositivo vibra o suona. Per avere maggiori dettagli bisogna far scorrere la barra delle notifiche verso il basso e cliccare su quella che c'interessa.

WP7 Notifications è l'equivalente delle notifiche in Windows Phone. Scopri se è più di un semplice espendiente nella nostra recensione.

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.6 6.9

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: HTC One S con Android 4.0.4

WP7 Notifications imita il sistema di notifiche di Windows Phone 7 da aggiungere a quello già previsto di default in Android.

Le notifiche in Windows Phone non appaiono nella barra già presente in alto, ma piuttosto in una nuova che compare quando arriva una nuova notifica, per poi sparire quando l'abbiamo letta.

Le notifiche in arrivo possono essere trattate in tre modi diversi: se la vuoi ignorare o scorri con il dito verso sinistra, questa scomparirà dopo un po'. Scorrendo verso destra invece permette di non far apparire una seconda notifica dello stesso genere di comparire nella barra. Per visualizzarla, basta premerci sopra.

Non tutte le notifiche devono per forza essere visualizzate attraverso WP7, perché l'applicazione consente di impostare a quali altre applicazioni WP7 avrà possibilità di accesso. Impostazioni più avanzate consentono di selezionare i colori e l'orario per ciascuna notifica, così come le opzioni per la vibrazioni o la suoneria.

In conclusione

WP7 Notifications è esteticamente molto ben fatto, pratico ed utile. E' una buona alternativa al sistema di notifica di default, che conviene avere sul proprio dispositivo.

Al contrario del sistema di default, le notifiche di WP7 sono graficamente molto carine ed è possibile distinguerle in base alla loro importanza.

Le impostazioni individuali sono un in più molto interessante, anche se la lunga lista di possibilità a disposizione può sembrare eccessiva ad una prima occhiata.

Non è certo che l'applicazione sia stata fatta dai creatori originali, il che potrebbe renderla un po' fragile...

 

Schermata & Comandi

 

Usare WP7 Notifications è molto interessante e l'applicazione è adattata a ICS. Detto questo, la lunga lista di opzioni possibili può essere disrientante. Una soluzione possibile sarebbe quella di raggruppare le funzioni in categorie pù semplici ed avanzate per aiutare gli utenti a raccapezzarcisi.

L'aspetto generale dell'applicazione è semplice e carino e segue le linee guida di base.

 

Velocità & Stabilità

 

WP7 Notifications si è comportato molto bene durante il nostro test. Ci ha messo un po' per caricarsi, anche perché la schermata principale consiste nell'elenco di tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

 

Prezzo / Prestazioni

 

WP7 Notifications è disponibile senza annunci pubblicitari nel Google Play. Se si vuole avere tutto le spettro delle funzioni è però possibile acquistare WP7 Notifications Plus per 1,99 euro.

 

Schermate

WP7 Notifications - Un po' di Windows non ha mai fatto male a nessuno WP7 Notifications - Un po' di Windows non ha mai fatto male a nessuno WP7 Notifications - Un po' di Windows non ha mai fatto male a nessuno WP7 Notifications - Un po' di Windows non ha mai fatto male a nessuno

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Silver Finger Software

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Come aumentare la memoria Android con Swapp