X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

XnSketch – Trasforma le foto in ritratti sullo smartphone!

Mario
0

Sin dall'esplosione di Instagram abbiamo assistito a un boom di app di ritocco fotografico per dispositivi mobili. XnSketch è proprio una di queste, e consente in pochi semplici passaggi di trasformare le proprie foto in ritratti o schizzi.

Per scoprire le sue funzioni e quali risultati sia in grado di garantire, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.9 1.27

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: Google Nexus 4
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

XnSketch è una app dalle dimensioni estremamente limitate (2,2 kb, praticamente solo un plugin), creata per trasformare le foto in ritratti basati su diversi stili grafici. Diversamente da tante altre app del genere, è però interamente gratuita.

Nella pagina iniziale, XnSketch permette di importare foto dalla galleria o di scattarne una sul momento. Una volta selezionata la foto, inizia il divertimento. I parametri modificabili sono quelli essenziali delle immagini, vale a dire luminosità, saturazione e contrasto.

La Bacchetta Magica è un tool automatico dotato di 20 preset per la modifica istantanea di una foto: bianco e nero, pastello, neon, cartoon, fotocopia o tratteggio sono solo alcune delle possibilità a disposizione. Tutti gli effetti sono resi in modo realistico, e i risultati sono di qualità superiore rispetto a molte delle app concorrenti.

Una volta terminato l'editing, è tempo di condividere i propri risultati. Un'icona apposita permette di salvare la foto sul dispositivo Android, e se ne possono scegliere anche dimensioni e il livello della qualità dell'immagine. Con le frecce si potrà condividere il risultato con amici e contatti su Facebook, Instagram, Flickr, Twitter ecc.

In conclusione:

XnSketch è una piccola app che consente però di creare immagini simpatiche e originali. La app è davvero facile e immediata da usare e tutti possono modificare una app in pochi tap sullo schermo. Dunque, date anche le dimensioni ridotte, è una app caldamente raccomandata per tutti i vostri smartphone.

Schermata & Comandi

 

I controlli di XnSketch sono basilari: le barre permettono di settare un certo livello di contrasto e luminosità, mentre ogni icona raffigura chiaramente ciò per cui è disegnata. Un tutorial non è compreso, ma non se ne sente la mancanza.

Il design è basato su uno sfondo nero, certo non è molto appariscente, ma fa il suo dovere, mantenendo chiari tutti gli elementi sullo schermo.

Velocità & Stabilità

 

XnSketch funziona stabilmente e senza problemi. Durante il mio test non ho notato nessun crash o comportamento anomalo.

Prezzo / Prestazioni

 

XnSketch si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT, e i banner pubblicitari mostrati al suo interno non ne impediscono un uso corretto e funzionale.

Schermate

XnSketch – Trasforma le foto in ritratti sullo smartphone! XnSketch – Trasforma le foto in ritratti sullo smartphone! XnSketch – Trasforma le foto in ritratti sullo smartphone! XnSketch – Trasforma le foto in ritratti sullo smartphone! XnSketch – Trasforma le foto in ritratti sullo smartphone!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

GOUGELET Pierre

Developpeur d'applications imagerie

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
7

I migliori antivirus Android