X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Zen Brush, il disegno a mano per smartphone

Mario
0

Zen Brush è la tipica applicazione di disegno che crea effetti grafici sullo smartphone in modo molto semplice. Nonostante la sua linearità, la app è comunque in grado di offrirvi buoni risultati in poco tempo, e per chi ama il disegno in stile orientale siamo sicuri che diventerà un punto fermo sul device.

Per scoprire come funziona Zen Brush, leggete con noi la nostra recensione odierna.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.13_GP 1.18_GP

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Utilizzabile dalla versione: Android 2.2
Dimensioni dopo l'installazione: ca. 9 MB
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean:

Spesso si vede nei film che parlano del Giappone: l'elegante scrittura orientale si effettua con pennelli a inchiostro di varie dimensioni. Zen Brush riporta questi pennelli sullo smartphone, adattandoli alla tecnologia touchscreen degli schermi Android. Utilizzando il puntatore avrete l'impressione di stare utilizzando un vero pennello, in modo più realistico che con altri strumenti di disegno analoghi.

Il fattore un po' limitante è però che le funzioni della app sono decisamente poche: gli unici tools utilizzabili sono infatti 3 diversi pennelli e una gomma. Sul display del mio Note 2 la app ha funzionato comunque impeccabilmente, e la reattività mi ha davvero impressionato.

Nella versione a pagamento della app si troveranno 49 sfondi diversi così come differenti colori per i pennelli, mentre la versione gratuita consiste di solo 10 sfondi. Inoltre, nella versione premium è inclusa una funzione di Undo per correggere i propri errori e tornare indietro. In entrambe le versioni I disegni possono essere salvati e condivisi sui più popolari social network.

In conclusione:

Zen Brush è una app di disegno davvero basilare, e forse anche per questo ha saputo attrarre così tanti utenti su Google Play. Con un po' di talento individuale per il disegno, sarete certamente in grado di creare dei piccoli capolavori grazie a questa app. Come detto, le funzioni sono però un po' limitate, e manca ad esempio una funzione di zoom che sarebbe stata utile in certe situazioni.

Schermata & Comandi

 

Zen Brush consiste praticamente solo della sua schermata principale, e tutte le funzioni si trovano in una barra nella parte inferiore dello schermo. La app è facile da usare e il design è piuttosto basilare, ma comunque adatto alla app.

Velocità & Stabilità

 

Zen Brush non ha avuto alcun problema di stabilità durante il nostro test. Periodicamente ho riscontrato un piccolo lag tra il mio input e quello che è apparso in effetti sullo schermo, ma si è trattato di casi sporadici e non mi ha dato problemi di sorta nel disegno.

Prezzo / Prestazioni

 

Zen Brush si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Si può anche decidere di acquistare la versione completa di tutte le funzioni e senza pubblicità al costo di 3,50€. Tra tutte le app di questo genere quindi, non si può dire che Zen Brush sia tra le più economiche.

Schermate

Zen Brush, il disegno a mano per smartphone Zen Brush, il disegno a mano per smartphone Zen Brush, il disegno a mano per smartphone Zen Brush, il disegno a mano per smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

PSOFT MOBILE

Commenti

Commenta la notizia: