X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Zombie Smasher - Altri zombi sullo smartphone!

Mario
0

Nonostante le mode cambino e i giochi per smartphone si arricchiscano ogni giorno di nuovi titoli, gli zombie sono uno di quei soggetti che non passano mai di moda. Zombie Smasher si basa proprio su questo, ed è già riuscito a ritagliarsi una vasta comunità di appassionati su Google Play Store.

Se il gioco sia abbastanza divertente da diventare un punto fermo sul vostro smartphone, scopritelo con noi nella nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.3 1.4

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Spesso sono proprio i giochi che hanno meccaniche di gioco semplici e un'idea alla base elementare quelli che ci fanno passare più tempo davanti allo schermo. Gli esempi di Temple Run o Angry Birds insegnano che la semplicità spesso vince nelle app per dispositivi mobili.

Zombie Smasher è a tutti gli effetti un gioco semplicissimo, basato sul fermare (letteralmente, schiacciare) gli zombie che attraversano lo schermo del telefono in ogni livello. Il gioco lascia spazio per la varietà e la strategia, dato che le orde di nemici da fermare sono costituite di diversi tipi di zombie, che si muovono e attaccano ognuno in modo diverso.

Le cose vengono ulteriormente complicate dalla presenza di umani che fuggono dalle orde di zombie, i quali non devono essere toccati dai nostri attacchi pena un malus nel punteggio.

In tutto ci sono tre diverse modalità di gioco, la più completa delle quali è secondo me la modalità “storia”. Qui si potranno commettere solo un numero limitato di errori, e la difficoltà aumenterà progressivamente con il procedere del gioco. L'aumento della difficoltà è però secondo me troppo lento, così può capitare di dover completare anche 20 livelli simili prima di riscontrare un aumento significativo della qualità dei nemici.

Alcune opzioni extra, come la carne e le bombe, contribuiscono a mantenere vario il gioco, anche se una modalità Multiplayer, al momento non prevista dal gioco, contribuirebbe a ravvivare i livelli altrimenti monotoni nel lungo periodo.

In conclusione:

Zombie Smasher è un gioco dall'idea di base divertente e originale, che sicuramente saprà coinvolgervi nelle sue atmosfere surreali. Elementi come la scarsa trama e un livello di difficoltà un po' troppo stabile impediscono di sviluppare completamente il suo potenziale. In ogni caso il gioco è raccomandato per brevi partite e per distrarsi dagli impegni quotidiani.

Schermata & Comandi

 

Schermo e controlli di Zombie Smasher sono lineari e funzionali alla app. La presentazione grafica è ben fatta, anche sotto il profilo degli effetti sonori. Con un display più grande si potrà godere maggiormente della grafica e i controlli rimarranno invariati e saranno quindi ugualmente efficaci.

Velocità & Stabilità

 

Zombie Smasher ha sempre funzionato bene durante il nostro test, e non mi è mai capitato di imbattermi in arresti improvvisi o rallentamenti dell'applicazione.

Prezzo / Prestazioni

 

Zombie Smasher è scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Nel gioco sono disponibili -ma non obbligatori alcuni acquisti in-app. Questi sono relativamente poco importanti, dato che in ogni caso il multiplayer non è compreso nel gioco.

Schermate

Zombie Smasher - Altri zombi sullo smartphone! Zombie Smasher - Altri zombi sullo smartphone! Zombie Smasher - Altri zombi sullo smartphone!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Italy Games

Commenti

Commenta la notizia: