Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
5 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

1 App, 3 opinioni: Nike+ Running

nike+ running

Ogni settimana tre membri del nostro team condividono le loro opinioni su una app, sia le buone che le cattive. Oggi è il turno di Yan, Francisco e Pedro e le loro impressioni su Nike+ per Android.

Nike+ è stata una delle prime applicazioni per il fitness per iPhone e da poco è stata rilasciata anche la versione per l'OS di Google. E' un'app "motivazionale" un po' come Endomundo Sprots Tracker, ma con un bel po' di marketing in più dietro. Con Nike+ è possibile tenere traccia dei propri percorsi e risultati e condividerli. Cosa pensano di Nike+ i nostri esperti? Leggi sotto per scoprirlo!

Yan

 

Ha un inspiegabile amore per i vecchi telefoni Android, a cominciare dall'HTC Hero. Gli piace cambiare le impostazioni della lingua sul suo telefono, passando dal macedone al tagalog base a seconda di come si sveglia al mattino. Dipendente da ogni nuova applicazione appena uscita. Possiede tre passaporti. Ama la musica rap, ma deve usare Shazam per cercare i testi delle sue canzoni preferite. Ha una avversione irrazionale per i browser per dispositivi mobili, preferendo invece sempre scaricare le applicazioni.

 

 

Pro:

Mi piace pensare a me stesso come a un runner, ma in realtà sono più bravo a trovare scuse per non andare a correre, quindi testare Nike+ è stata una buona occasione per mettere su le mie sneakers. Nike+ è più di un'app per tenere traccia delle tue corse. E' un po' come avere un personal trainer nel tuo telefono che ti tiene motivato con la musica e le informazioni sulle tue prestazioni. Nike+ Running è un'applicazione trendy dall'inizio alla fine. I font trendy e scelta dei colori e il layout sono eleganti. Anche la rappresentazione del percorso è colorata e usa il verde per la parti veloci e il rosso per quelle lente.

Visto che ascoltare la giusta musica per me essenziale in qualunque esercizio fisico, mi piace il fatto che la app abbia un music player integrato con anche una funzione in più: Nike+ ti consente di scegliere un pezzo come "power song": quando ho sentito che stavo per arrendermi a un miglio dal mio traguardo, ho selezionato la mia canzone preferita di Jay Z per caricarmi di energia e sono arrivato alla fine del mio percorso

Contro:

Il fatto di aver dovuto creare un account separato per usare la app è stato decisamente frustrante. Ho provato diverse volte a usare il mio profilo Facebook, ma alla fine ho dovuto arrendermi e mi sono deciso a portare a terminere la noiosa procedura per avere un account Nike solo per poter provare la app (un altro pezzo aggiunto alla mia collezione di account inutili).

So che questo potrebbe farmi sembrare un vecchio scontroso, ma tutte le funzioni che la app mette a disposizione sono risultate essere un po' troppo per me. Si può ingrandire il percorso, massimizzare la mappa, cambiare traccia, vedere la distanza da completare... Con tutte queste distrazioni, alla fine passi più tempo a guardare lo schermo che a concentrarti sull'avere una buon ritmo. Se poi accedi a Facebook puoi vedere i like e i commenti incoraggianti (si spera) dei tuoi amici. Risultato: stavo per investire una vecchietta.

 

Francisco

 

 

Editor della versione spagnola di AndroidPIT. Ha un Evo 3D ma vuole sul serio un Galaxy Note 2. App più usate? Facebook e WhatsApp naturalmente. Adora i mash-up e i reality show, specialmente "Flavor of Love". Odia le olive.

 

 

 

Pro:

Questa app mi fa venir voglia di correre tutti i giorni. Mi piace il fatto che si possa tener traccia di tutti i risultati raggiunti e si possa salvarli su smartphone o PC. La funzione d'incoraggiamento tramite Facebook, chiamata "cheers", dà grande motivazione: se condividi le tue corse con Facebook, l'applicazione ti mostra i commenti dei tuoi amici mentre fai jogging. C'è anche un aspetto legato alla competizione, perché puoi confrontare i tuoi tempi con i tuoi amici e vedere se corri più o meno veloce e se hai più o meno resistenza.

Contro:

Avrei voluto che ci fosse la possibilità di usare una lingua che non sia l'inglese e sarebbe stato meglio dare la possibilità di salvare i settaggi dell'ultima corsa per non dover caricare la musica e la funzione Facebook ogni volta. Inoltre la funzione "tipo di corsa" è un po' nascosta, forse perché il porting da iOS è stato fatto un po' di fretta.

 

Pedro

 

 

Editor del sito portoghese. Nato a Macao, vive in Europa dall''età di 18 anni. Odia le suonerie. Ha un HTC One S, ma sta aspettando pazientemente il prossimo Nexus. L'applicazione ideale secondo lui è utile, ben progettata e intuitiva. Adoro le uova alla Benedict.

 

Pro:

Nik+ app è intuitiva, esteticamente piacevole e facile da usare. Anche dopo averla usata una sola volta, ho trovato che fosse una perfetta compagna per la corsa. Dopo essersi registrati, si salvano altezza, peso, scarpe e musca da ascoltare. A questo punto ci si può connettere a Facebook per essere motivati dagli amici o la famiglia. La app mostra anche una mappa con i dettagli del percorso con una grafica davvero bella e una volta smesso di correre fa vedere la quantità di calorie bruciate e altre statistiche relative alla corsa. Si può chiedere di più a un'applicazione dedicata alla corsa? (No.)

Contro:

Pubblicità, che suppongo sia normale per una app gratuita. Inoltre non mi è piaciuto dovermi registrare al sito Nike per poter usare l'applicazione. Probabilemte perché è nuova, ci sono stati dei problemi col download.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK