Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni Nessun commento

Applicazioni utili da installare sul vostro nuovo smartphone

Sotto l'albero avete trovato un pacchetto con il vostro nome, lo avete scosso un po' (spero non troppo), lo avete scartato con cura o strappato con vigore, e con gioia avete visto che si trattava di uno smartphone. Noi siamo qui per consigliarvi 10 app da scaricare subito sul vostro dispositivo.

christmas tree
© Zechariah Judy/flickr

Facebook, Skype e Whatsapp

Sicuramente le prime applicazioni che scaricherete serviranno a comunicare ai vostri amici la buona notizia, e per questo non possono mancare app come Whatsapp, Facebook, e Skype. Senza di loro lo smartphone non sarebbe lo stesso. Probabilmente già conoscerete Facebook e Skype, l'uno un social network, l'altro un mezzo economico ed efficace per chiamare gli amici in tutto il mondo. Se però questo è il vostro primo smartphone, potreste non conoscere Whatsapp. Si tratta di un app che vi permetterà di mandare messaggi gratis a tutti gli amici che hanno quest'app, e vi assicuro che saranno in molti.

Per saperne di più su Whatsapp

ES Gestore File

A seconda del dispositivo che avete, potreste avere un app per gestire i file già preinstallata. Potrebbe sembrare un applicazione poco interessante, ma presto diventerà quasi indispensabile. Vi consigliamo ES Gestore File, perchè si tratta di un app molto facile da usare, ma soprattutto perchè è disponibile anche in italiano.

ES
© AndroidPIT

Poweramp

Il vostro smartphone Android ha già un lettore musicale tra le applicazioni installate, ma sicuramente non sarà soddisfacente per chi ascolta spesso la musica. Poweramp farà di certo al caso vostro, è facile da usare ma pieno di funzioni interessanti come l'equilizzatore grafico, supporta un grande numero di formati diversi, e può essere personalizzato a volontà.

Featurebild PowerAMP
 © Max MP

VLC per Android Beta

Potreste già conoscere questo programma nella versione PC. Anche se la versione attuale non è quella finale, si tratta di una della applicazioni più efficienti per guardare film e video dal vostro tablet o smartphone Android. VLC si sicronizza direttamente con la vostra libreria, adatta i filmati alle dimensioni dello schermo, e vi dà la possibilità di aggiungere sottotitoli, tutto questo in modo molto intuitivo.

vlc player android
 © VLC

Any.Do lista degli impegni

Ben presto il vostro smartphone vi diventerà indispensabile e lo porterete sempre con voi. Questa applicazione vi servirà per tenere sempre a portata di mano i vostri impegni o la semplice lista della spesa. Any.Do è un'applicazione completa, finisce addirittura le frasi per voi, basterà scrivere una parola come “macchina” e l'app vi suggerirà una serie di opzioni come “lavare la machina” da mettere nella vostra lista. Una volta che iniziate ad usarla non ne potrete più fare a meno.

Anzdo
© AndroidPIT

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK