Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Dispositivo molto apprezzato sin dal momento dell'uscita (febbraio 2013), è considerato il top di gamma della linea HTC, caratterizzato da scocca unibody in alluminio e interfaccia HTC Sense 5.0. Nell'agosto del 2013 è stato premiato come Best European Advanced Smartphone 2013-2014 dall'EISA. Se anche voi ne siete felici possessori ecco alcuni piccoli trucchi che potrebbero permettervi di conoscere qualcosa in più sul vostro dispositivo.

htcone frontback
© HTC

Interfaccia

Come personalizzare la schermata di blocco nell'HTC One

Quando toccate il tasto Power per riattivare il vostro HTC One, potrete strisciare il dito su qualsiasi punto del display per sbloccarlo. Se desiderate aggiungere cartelle o app al dock, toccate e tenete semplicemente premuta l'icona spostandola nel dock, mentre se preferite rimuovere ciò che appare nella vostra pagina di blocco andate su Impostazioni -> Personalizzazione. Potrete cambiare stile dello sfondo, sostituirlo con foto dalla vostra galleria o aggiungere il lettore musicale, messaggi, contatti, calendario, etc.

htc one 1
© AndroidPIT

Come effettuare uno screenshot

Tenete premuto il tasto di accensione assieme a quello del volume (basso)  fino a quando sentite il rumore tipico dell'otturatore oltre all'animazione sullo screen.
Troverete lo screenshot nella barra delle notifiche o direttamente nella galleria fotografica.

Veloci scorciatoie per l'HTC One

Potrete toccare la barra delle notifiche per tornare ad inizio pagina e vedere le vostre ultime nove app toccando due volte  il tasto home, basterà scivolare il dito per chiuderle. 
E' possibile lanciare Google Now tenendo premuto il tasto Home.

Abilitare lo swype input sulla tastiera

L' HTC One ha una tastiera basata sulle gesture che può velocizzare la scrittura. Invece di toccare ogni singola lettera alla volta, potrete disegnare (idealmente) una linea tra i diversi caratteri e il dispositivo sarà in grado di riconoscere la parola cui fate riferimento. Ovviamente è possibile disabilitare la funzione andando su Impostazioni -> Lingua & Tastiera.

Come personalizzare il menu delle app

L'HTC One vi permette anche di personalizzare il look del menu delle app: potrete scegliere come organizzare le icone e quante ne dovrebbero apparire per ogni riga. Come standard ne vengono mostrate solo 3, per aggiungerne una sarà sufficiente scorrere verso il basso alle Impostazioni del menu delle app e toccare l'icona che vi permetterà di visualizzare le dimensioni della griglia. Le opzioni per l'organizzazione sono nel menu a tendina a sinistra.

Come abilitare il salvaschermo

Andando su Impostazioni -> Sicurezza troverete le opzioni per impostare una password, un numero PIN o il Face Unlock.

Fotocamera

Come modificare i filtri della fotocamera

Ci sono molte opzioni nell'app della fotocamera sull'HTC One. Potrete aprire il menu dei filtri toccando l'icona colorata in basso a sinistra quando avrete avuto accesso all'app in questione. Troverete decine di filtri tra i quali scegliere oltre a diverse opzioni, provate per esempio, la funzione HDR per ottenere risultati qualitativamente migliori.

htc one 2
© AndroidPIT

Come caricare in automatico le vostre foto e video

E' possibile caricare in automatico foto e video andando su Imposazioni della app in fotocamera o nei singoli menu delle applicazioni o attraverso i servizi supportati Flickr, Dropbox e Google+.

Come scattare foto HDR con il vostro HTC One

Scattare foto con HDR è abbastanza facile con HTC One, seguite i seguenti passaggi:
- dalla home screen di HTC aprite l'app fotocamera
- nel viewfinder screen toccate il simbolino delle impostazioni sulla sinistra
- toccate HDR nella lista di funzionalità
- quando siete pronti a scattare la prima foto toccate l'icona della fotocamera. Il vostro dispositivo scatterà 3 foto molto velocemente.
- queste verranno fuse in una singola foto HDR ad alta qualità, che non sarà ne sovra ne sotto esposta




htc one 3
© AndroidPIT

Batteria e reattività

Come migliorare la durata della batteria

L'HTC One è provvisto di un battery saving mode davvero efficiente se volete avere un dispositivo che duri almeno 24 ore. L'opzione sleep mode è una delle più importanti da attivare oltre a spegnere il 4G quando non ce n'é bisogno.
E' anche possibile scegliere quanto intensa debba essere la modalità Power Saving selezionando le parti del dispostivo che devono essere bloccate dal device (cpu, display, vibrazione, etc).

Velocizzare l'HTC One

La velocità nelle performance e fluidità sono sicuramente le caratteristiche più importanti dell'HTC One, ma ci sono dei modi per ottenere risultati anche migliori. 
Andate su Impostazioni -> Opzioni sviluppatore -> Avanzate e disattivate alcune delle animazioni nella sezione Animazioni.

Per essere sicuri che non ci sia nulla (di non necessario) che funziona in background, andate su Impostazioni -> App e spostatevi su Tutte. Scorrete la lista, selzionate le app che non desiderate e disabilitatele.

Questi sono solo alcuni piccoli suggerimenti utili se volete migliorare le performance del vostro HTC One, sapreste suggerircene altri?

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK