Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Opinion 4 min per leggere Nessun commento

100 giorni con l'Honor View 10: un partner imperfetto ma affidabile

Sono trascorsi tre mesi da quando ho inserito la mia SIM anzi, le mie due SIM, all'interno dell'Honor View 10. 100 giorni insieme, dal mattino al calar del sole, sempre uno affianco all'altro. Talvolta, lo ammetto, condividendo perfino lo stesso letto. In questo articolo vi racconto cosa ho apprezzato di più e cosa invece non mi ha convinta del flagship di Honor.

Una buona batteria

La batteria del View 10 non fa miracoli ma se la cava comunque bene permettendomi di stare lontana dal caricatore per una giornata. Ed è importante avere un valido compagno al proprio fianco senza doversi preoccupare troppo della sua autonomia. La carica SuperCharge aiuta a risolvere la situazione in breve tempo quando una maggiore carica è necessaria: in mezz'ora avrete il 50% di carica assicurata. 

Insomma state tranquilli, se utilizzate lo smartphone principalmente per Whatsappare, gestire le mail, ascoltare musica su Spotify, fare qualche partitina di tanto in tanto, scattare foto e selfie in giro, guardare brevi video su YouTube e Facebook, comunicare con Chromecast per guardare le vostre serie TV sul televisore di casa, il View 10 vi saprà tenere compagnia.

AndroidPIT honor view 10 9988
L'Honor View 10 non vi abbandonerà a metà giornata! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Basta il volto per sbloccarlo in un attimo 

Il lettore d'impronte digitali del View 10 è rapido e preciso, degno della famiglia Huawei/Honor. Ma devo ammettere che una volta introdotto lo sblocco del volto tramite un aggiornamento software, ho iniziato a preferirlo al lettore d'impronte.

Non quando sono in ufficio ed ho lo smartphone posato sul tavolo, ma soprattutto quando ho il dispositivo in mano, o quando lo tiro fuori dalla tasca. Il riconoscimento del volto, a meno che vi troviate al buio, è rapido e personalmente lo trovo davvero comodo.

Ideale per concerti...

In questi tre mesi insieme, ho portato il View 10 con me a diversi concerti. Sia nel caso di Depeche Mode che dei Franz Ferdinand, sono rimasta soddisfatta dei video girati durante lo spettacolo. Il suono è chiaro e lo stesso si può dire delle immagini, nonostante in entrambi i casi non mi trovassi in prima fila.

... ma non per le foto in notturna (selfie compresi)

Non posso però dire lo stesso delle immagini. Quando la luce non è buona, la qualità degli scatti cala. Il risultato sono scatti sfocati e rumore fotografico. Tenere immobile la mano è difficile senza l'utilizzo di un treppiede e personalmente non giro con supporto simile sempre in borsa. 

Gli scatti in scarsa condizione di luminosità sono un limite per tutti gli smartphone, sia chiaro. Ma ci sono dispositivi che se la cavano meglio di altri: il Pixel 2XL è uno di questi, ad esempio. Ed a proposito di fotocamera, la sporgenza sulla scocca è davvero fastidiosa. Senza una cover i bordi dell'obiettivo mostrano subito segni di usura.

AndroidPIT EMUI tips tricks 1720
Modalità Artista e Lenti AR per i vostri social! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Non siate gelosi dell'AI, non si fa viva così spesso

Il View 10, come prima di lui il Huawei Mate 10 Pro, integra un'unità dedicata all'intelligenza artificiale. La NPU integrata è visibile principalmente all'interno della fotocamera: una volta puntata su un oggetto, sarà capace di riconoscerlo e di cambiare la modalità di conseguenza.

Niente di più, per ora almeno. Non aspettatevi funzionalità in stile Bixby Vision dove la fotocamera mostra perfino il nome dell'oggetto proponendo dove acquistarlo. In questi tre mesi insieme, ho notato l'AI solo nell'icona dell'app fotocamera.

Imperfetto ma affidabile

I tre mesi insieme sono volati. Si dice che l'amore non ha prezzo ma quando si parla di smartphone il discorso cambia (non sempre, e i fan di Apple e Galaxy S lo sanno bene): 499 euro per un dispositivo simile sono soldi ben spesi. Tenete solo a mente che non avrete a disposizione la migliore fotocamera sul mercato ed i vostri scatti in notturna potrebbero essere deludenti.

Ma per gustarvi video, musica, giochi e fare ciò che ogni giorno siete soliti fare con il vostro smartphone, il View 10 è un ottimo compagno. Senza dimenticare la presenza del jack per le cuffie e la possibilità di utilizzare due SIM contemporaneamente, una feature che ho utilizzato e tuttora utilizzo per la mia scheda tedesca e quella italiana.

Il View 10 ha i suoi difetti (non è impermeabile, se indossate gli occhiali polarizzati il display sarà un mistero per voi, manca di uno stabilizzatore d'immagine) e non aspettatevi di poterci lavorare su perché rimarranno la tali e quali ma riuscirà comunque ad intrattenervi ed a dimostrarsi un fedele compagno.

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più