Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
3 anni dopo lo stop, è di nuovo possibile acquistare Chromecast su Amazon
Google Chromecast 2 Hardware Google 2 min per leggere Nessun commento

3 anni dopo lo stop, è di nuovo possibile acquistare Chromecast su Amazon

Amazon ha smesso di vendere qualsiasi dispositivo Google Chromecast nel 2015 a causa della totale mancanza di supporto ad Amazon Prime Video. Oggi, ben tre anni dopo lo stop, diversi utenti americani hanno le vendite sono ripartite.

Al momento sembra un ritorno esclusivo per il mercato americano. Sulla piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, è infatti possibile notare due versioni disponibili all'acquisto: il Chromecast di terza generazione e il Chromecast Ultra, venduti rispettivamente a 35 e 69 dollari. Giusto per rinfrescarvi la memoria, il Chromecast è un dispositivo che si collega direttamente alla porta HDMI del vostro televisore, consentendovi di inviare in modalità wireless il segnale video dal vostro smartphone, tablet o PC, attraverso le applicazioni supportate, come ad esempio Chrome, Netflix, Google Play Film e YouTube.

chromecast
Google Chromecast converte la vostra TV in una (quasi) Smart TV con una spesa irrisoria. / © Google

La variante Ultra si differenzia dagli altri modelli supportando la riproduzione di contenuti 4K e HDR, mentre quella standard non riesce a superare i 1080p. La notizia del ritorno dei gadget Google arriva quasi esattamente un anno dopo l'annuncio da parte di Amazon di voler ricominciare le vendite. Non è chiaro il motivo per cui abbia tardato così tanto, ma vale anche la pena notare che, nonostante sia tornato in vendita, Google Chromecast non supporta ancora Prime Video.

La decisione di riprendere le vendite potrebbe probabilmente significare che Amazon abbia deciso di fare un'eccezione, oppure che Google stia per integrare il supporto a Prime Video tra pochissimo.

Siete contenti del ritorno di Chromecast sullo store Amazon?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica