Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

3 app Google divertenti tutte da scoprire

Google oltre ad essere lo sviluppatore di Android, offre anche una valanga di applicazioni sul Play Store: messaggistica (istantanea o meno), geolocalizzazione, traduzione, foto, tastiera virtuale, e molti altri. Se Chrome, Google Maps, Google Keep, Google+, YouTube o Gmail sono le più conosciute, l'azienda di Mountain View offre anche altre divertenti app da scoprire. Eccone 3!

Google Arts & Culture

Se siete degli appassionati di arte, storia e vagabondaggi alla scoperta delle meraviglie del mondo, Arts & Culture di Google vi guiderà in un viaggio virtuale di approfondimenti culturali a tutto tondo. La schermata home mette a disposizione tre tab principali, Arte, Storia e Wonders (meraviglie), all'interno dei quali troverete diversi articoli da consultare, ricchi di foto ed informazioni principali. 

Nel menu a scorrimento laterale potrete inoltre scovare gli ultimi progetti, le mostre più interessanti del momento, accedere a tour virtuali dei musei più importanti al mondo e scovare le più interessanti esposizioni disponibili online. Un'applicazione perfetta per saziare la vostra curiosità e per rimanere sempre aggiornati. 

Selfissimo!

Selfissimo è anche un'applicazione del reparto di ricerca di Google. Il suo obiettivo è quello di aiutarvi a trovare l'autostima perfetta: per pochi secondi dovrete assumere una serie di pose che l'applicazione rileverà automaticamente. Lo scatto del selfie è automatica, dovrete solo selezionare quello che vi piace di più e scaricare l'immagine sul dispositivo.

Potrete anche condividere le immagini direttamente dall'applicazione. 

androidpit selfissimo
Se come Pierre passate più tempo a scattarvi dei selfie piuttost che a salvare il mondo, questa app fa per voi! © ANDROIDPIT

Just a Line - Draw Anywhere, with AR

Just a Line è un'applicazione di realtà aumentata che consente di creare semplici disegni di realtà aumentata e condividere la propria creazione in un breve video. Toccate lo schermo per disegnare, cliccate su Salva e condividete ciò cavete creato.

L'applicazione è divertente ma, ancora una volta, è necessario uno smartphone in grado di supportare ARCore. Se avete in tasca un Google Pixel, Galaxy S7 o Galaxy S8 potrete provarla subito!

Conoscete già queste applicazioni o è la prima volta che ne sentite parlare?

15 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica