Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 Condivisioni Nessun commento

Le migliori 3 applicazioni per effettuare l'accesso remoto

Talvolta è necessario poter accedere in remoto ad un dispositivo. Un esempio classico è la possibilità di comunicare direttamente dal nostro smartphone Android al PC di casa o in ufficio. Oggi vi segnaleremo le tre migliori applicazioni per effettuare il controllo remoto.

splashtop 2 android bureau distance teaser
© AndroidPIT

AirDroid

Indubbiamente una delle applicazioni che utilizzo di più. Consente di controllare il vostro smartphone Android dal browser del computer, ciò significa che se siete al lavoro e desiderate inviare un SMS ad un amico non avrete nemmeno bisogno di avvicinarvi al telefono. E' inoltre possibile trasferire file, in modalità wireless, dal computer al vostro dispositivo Android. Se siete soliti sottoscrivere siti, social media e altro con il vostro telefono ma detestate leggere nel piccolo schermo, potrete visualizzare i contenuti nel desktop del 21 pollici del vostro PC.

TeamViewer

Forse vi sorprenderà vedere TeamViewer in questa lista eppure è al posto giusto. Lo abbiamo testato lungamente e possiamo garantirvi che TeamViewer è un app indispensabile anche nei luoghi di lavoro. Vi permetterà di prendere il comando del computer di un collega per mostrargli ciò che avete sul vostro dispositivo, o aiutare i vostri genitori in remoto con un problema da cui non riescono ad usicre. Le funzioni offerte da TeamViewer sono davvero molte. L'app è gratuita: quest'ultima caratteristica lo ha portato nella nostra top 3.

Splashtop 2

Se desiderate avere un acesso remoto facile e veloce alla schermata del vostro desktop quando siete a casa, Splashtop 2 è sicuramente la soluzione che fa al caso vostro. Un'interfaccia grafica completamente ridisegnata rende l'app molto più semplice da usare ed è perfetta per coloro che non hanno famigliarità con l'accesso remoto ai propri computer. Non dovrete far altro che effettuare il log in per visualizzare l'interfaccia del vostro tablet o smartphone direttamente nel desktop del vostro computer. E' la soluzione ideale se avete a casa una LAN e volete continuare a vedere un film che avete interrotto dopo esservi spostati in un'altra stanza. Splashtop 2 è perfetto per lo streaming di contenuti multimediali ospitati altrove, grazie alla sua riproduzione video 30 fps. 

Potrete trovare altre app simili davvero performanti come MightyText o PocketCloud, fateci sapere con quale vi trovate meglio e perché.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK