Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
3 dispositivi presentati al MWC 2019 che meritano di essere visti
Samsung Galaxy S10+ MWC Hardware 4 min per leggere Nessun commento

3 dispositivi presentati al MWC 2019 che meritano di essere visti

Huawei Mate X, Sony Xperia 1, Samsung Galaxy A50, Nubia Alpha, LG G8 ThinQ... Questa settimana, durante il Mobile World Congress di Barcellona, è apparsa una marea di novità. Di fronte a questa ondata di pubblicità, non è necessariamente facile per alcuni produttori distinguersi. Ecco dunque 3 dispositivi svelati durante questa edizione del MWC che meritano di essere visti.

Wiko View 3 (e View 3 Pro)

Oltre ad un nuovo logo e il suo arrivo sul mercato americano, Wiko ha annunciato la sua nuova generazione di smartphone della serie View. Nel programma di quest'anno dell'azienda francese ci sono due nuovi dispositivi che si posizionano a metà strada tra il mercato entry-level e quello di fascia media, View 3 e View 3 Pro.

I dispositivi offrono un design interessante con un notch a forma di goccia. Niente plastica o metallo, anche gli smartphone Wiko stavolta mostrano un vetro davanti e dietro. Le finiture sono di alta qualità e la loro maneggevolezza è risultata molto piacevole su entrambi i prodotti, nonostante il display da 6,3 pollici.

AndroidPIT wiko view 3 view 3 pro 2
I display IPS sono di alta qualità e le cornici sono state ridotte. / © AndroidPIT

Per la prima volta in questa gamma, il marchio ha introdotto una porta USB-C e può quindi offrire un ottimo rapporto qualità-prezzo grazie all'implementazione dei processori Mediatek (e non Qualcomm). Sarà possibile acquistare View 3 per 179 euro (SoC Helio P22) oppure View 3 Pro per 249 euro (SoC Helio P60 e 4/64GB) e 299 euro (versione 6/128GB). Per quanto riguarda il lato fotocamera, View 3 Pro offre anche un triplo sensore (12MP + super grandangolo da 13MP + 2MP) che sfrutta l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico.

AndroidPIT wiko view 3 pro
Wiko View 3 Pro offre una tripla fotocamera. / © AndroidPIT

HTC 5G Smart Hub

Nonostante il produttore taiwanese non possieda più l'aura degli anni passati, ha comunque presentato il suo nuovo hotspot mobile 5G. Questo oggetto permette ai professionisti ma anche ai singoli individui di beneficiare della connettività 5G ovunque, a casa o in mobilità. Diversi operatori in tutto il mondo hanno già pianificato l'adozione questo nuovo dispositivo.

Questo dispositivo permetterà lo streaming video 4K a bassa latenza sfruttando le caratteristiche dell'hotspot 5G, al quale sarà possibile far connettere fino a 20 dispositivi. Dotato di un touch screen HD da 5 pollici, dovrebbe anche fornire diverse ore di autonomia grazie alla sua batteria integrata. Lo Smart Hub può quindi sostituire un router WIFI ed è dotato di un processore Snapdragon 855, in coppia con il modem 5G Snapdragon X50 e Android Pie.

Dunque non ci resta che aspettare l'arrivo del 5G così da poter provare questo piccolo ma interessante dispositivo. Cari operatori, sapete cosa dovete fare!

htc 5g hub vitre 02
Piccolo e intelligente, l'HTC 5G Hub potrebbe rivelarsi utile una volta che il 5G sarà attivo. / © AndroidPIT

Xiaomi Mi9 SE

No, durante il Mobile World Congress di quest'anno non era presente solo il Mi 9 o il Mi MIX 3 5G. Il produttore cinese è arrivato anche con il suo Xiaomi Mi 9 SE (Special Edition). Questo dispositivo riprende il design del dispositivo top di gamma senza preoccuparsi della scheda tecnica. Addio Snapdragon 855, benvenuto Snapdragon 712!

Il suo formato è anche più compatto (147,5x70,5x7,5xmm e 155 grammi di peso) con uno schermo AMOLED di 5,94 pollici con risoluzione FullHD+ (2340x1080 pixel). Attualmente sono previste due versioni destinate al mercato cinese (6/64GB e 6/128GB), in attesa di una possibile e probabile ufficializzazione in altri Paesi europei. L'ergonomia è di qualità superiore con un rivestimento in vetro.

Presente anche la tripla fotocamera con l'ormai magico trio grandangolo-teleobiettivo-ultra grandangolare. Tuttavia, non troveremo un sensore di impronte nello schermo ma uno classico sul retro.

AndroidPIT xiaomi mi9 se2
Compatto ma di qualità superiore, Mi 9 SE ha tutto ciò che serve per essere il grande rivale del Galaxy S10e. / © AndroidPIT

Aveva sentito parlare di questi dispositivi? Qual è stato per voi il più attraente della fiera?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica