Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

4 caratteristiche che mi piacerebbe vedere sullo smartwatch di Google

google time one ok
 © Google

Abbiamo saputo che Google sta creando una propria linea di smartwatch. Come abbiamo visto con gli occhiali, Google ha una grande capacità nell'integrare la tecnologia nella vita di tutti i giorni, ma rimane da vedere cosa saranno in grado di realizzare per adornare i nostri polsi. Considerato il successo con la tecnologia del riconoscimento vocale, si può desumere che non esistano limiti alle abilità di Google. Di seguito alcune caratteristiche che desidererei vedere in uno smartwatch Google:

Controllo vocale di qualsiasi funzione

Esattamente come gli occhiali, dovresti poter dettare un messaggio di testo al tuo polso, chiedere al tuo orologio che tempo c'e fuori e ricevere una risposta. Dovresti poter ordinare di chiamare un amico per poi riprodurre la telefonata in vivavoce via Bluetooth per poter parlare da qualsiasi punto della stanza. Dovresti anche poter utilizzare il controllo vocale per la ricerca con Google o per gli appuntamenti o, davvero, qualsiasi altra cosa fattibile.

Sincronizzazione con i servizi di Google più importanti

Immaginate di poter controllare la lista della spesa sul vostro polso mentre siete al supermercato o vedere i risultati di Google Graph Search a colori. O guardare un clip musicale su Youtube e avere una Google chat vocale con un vostro amico. Magari ricevere le direzioni da Google Maps senza nemmeno dover estrarre il telefono dalla vostra tasca. Lo smartwatch dovrebbe potersi sincronizzare con Google Now e dirvi assolutamente tutto ciò di cui avete bisogno.

Batteria più duratura

Non ho idea di come potrebbero fare, ma sarebbe davvero importante. Il difetto di i'mWatch e Sony Smartwatch è la scarsa durata della batteria, vorrei che Google vi ponesse rimedio. L'E-ink per il display potrebbe aiutare, ma non penso rappresenti il futuro ed il suo utilizzo è davvero limitato soprattutto quando si riproducono animazioni o video. Forse Google potrebbe trovare un modo per permettere alla batteria di consumare poco, ma ho motivo di dubitarne. 

Funzionalità musica in straming

Per gli allenamenti sarebbe essenziale! Se io potessi ascoltare musica in streaming dal mio orologio cestinerei il mio Shuffle in un batter d'occhio. Apple sicuramente eccelle in questo settore ma sarebbe il caso di considerare anche Google.

E tu? Se potessi suggerire qualcosa a Google, che cartteristiche vorresti avesse il tuo smartwatch?

 

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK