Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 2 Commenti

5 app che potrebbero esservi utili

Ci piace andare alla ricerca di app nuove, o meno, che siano capaci di facilitarci la vita o di regalarci un po' di divertimento. Oggi vogliamo presentarvi 5 applicazioni che, nonostante non possano definirsi nuove, vantano il merito di essere utili.

Mindomo: il mind mapping non è mai stato così semplice

Avete sentito parlare di Mind Mapping? La mappatura mentale consente di fissare informazioni e idee in una mappa. L'app Android Mindomo si prefigura come uno strumento utile a creare mappe mentali. Queste mappe possono essere semplici o complesse, sarete voi a deciderlo. 

Nello screenshot a sinistra potete farvi un'idea di cosa sia una mappa semplice caratterizzata da un tema centrale e da sotto-sezioni. Lo screenshot al centro mostra come aggiungere delle note all'interno delle bolle mentre l'ultimo a destra mostra le opzioni di personalizzazione con l'uso di colori ed emojy. Provate Mindomo, potrebbe darvi una mano con i vostri progetti!

mindomo app
Mindomo facilita il mind mapping. / © AndroidPIT

Photomath: i calcoli matematici non avranno più segreti

Che siate degli studenti o abbiate a che fare con i numeri, apprezzerete Photomath. E' una clacolatriche che sfrutta la fotocamera dello smartphone. Vi basta puntare il dispositivo su un calcolo, anche scritto a mano, e l'app lo risolverà per voi. Ma fa di più che proporvi il risultato finale, mostra infatti anche i singoli passaggi da seguire per arrivare a quel risultato. Un'app che vale la pena avere a portata di smartphone!

photomath app
Take a photo of the problem (left), instantly get the answer and an explanation (middle), and even type equations manually (right). / © AndroidPIT

MyRadar Metereologico: il tempo a portata di mano

Sono tante le app dedicate al meteo presente nel Play Store. MyRadar Metereologico è un'app che va nel dettaglio mostrando sullo schermo del vostro Android tutto ciò che dovete sapere per evitare brutte sorprese, come un acquazzone ad esempio. Potrete scegliere diversi tipi di visualizzazione ed il punto preciso che desiderate monitorare. Non fatevi cogliere impreparati questo autunno!

myradar weather radar app
The MyRadar app tells you exactly what you want to know: When and where is the rain exactly? / © AndroidPIT

Internet Speed Meter: niente più sorprese con internet 

In Italia i pacchetti dati sono molto convenienti ma con quest'app potrete controllare la copertura del segnale e la velocità della rete per navigare dal vostro smartphone senza problemi. Con Interner Speed Meter potrete togliervi ogni dubbio sulla connessione internet sul vostro dispositivo e potrete monitorare l'utilizzo dati senza rischiare di rimanere a secco.

internet speed meter app
Keep track of your data usage and speeds with Internet Speed Meter. / © AndroidPIT

Vivino: per gli amanti del vino

Non c'è app più azzeccata per chi ama concedersi un buon bicchiere di vino. Quest'applicazione fornisce delle utili informazioni relative al vino semplicemente puntando la fotocamera dello smartphone sull'etichetta della bottiglia.

Gli utenti possono votare e commentare i vini a loro noti. Quando tramite Vivino si visualizzano le informazioni relative ad un tipo di vino, è possibile anche leggerne le recensioni e scoprire il prezzo medio a bottiglia. Vivino funziona by default con Bixby sui più recenti dispositivi Samsung.

vivino
Vivino vi aiuta a scegliere ed a comprare i vini adatti al vostro palato! / © AndroidPIT

Conoscete già alcune di queste applicazioni?

7 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mindomo scaricato su S8plus
    1 non è in italiano
    2 non si adatta allo schermo, illeggibile
    inutilizzabile
    ELIMINATO


    • Beh credo sia normale che sul Galaxy S8 non vada ad occupare tutto lo schermo, quell'app magari non è stata ancora modificata per adattarsi ai 18:9... Se tu provassi a ravanare tra le impostazioni del tuo smartphone, riusciresti anche a trovare la funzione che forza le applicazioni ad andare a 18:9, non bisogna criticare un'applicazione se non si sa come usarla.