Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Neanche una settimana fa abbiamo dato la fantastica notizia dell'arrivo di Chromecast in Italia, la chiavetta HDMI che ci permette di trasferire i contenuti del nostro dispositivo mobile al monitor della TV in streaming. Le possibilità offerte da questa chiavetta sono molte, e considerato il costo competitivo, saranno in molti ad utilizzarla. Per questo abbiamo deciso di consigliare alcune applicazioni che vi permetteranno di sfruttare al massimo i servizi di Chromecast.

google chromecast teaser
© Iaroslav Neliubov/ Shutterstock/AndroidPIT

AllCast

al primo posto della nostra lista non potevamo che mettere AllCast, l'applicazione più popolare disponibile per Chromecast. L'app permette di trasferire facilmente i contenuti del nostro Android alla nostra TV come musica, video e foto, supportando diversi tipo di formati. Purtroppo la versione gratuita dell'app ci permette di visualizzare solamente un minuto di contenuti, per avere la versione completa bisognerà spendere 3,65 euro. 

AllCast Install on Google Play

RealPlayer Cloud

Quest'app ci permette di visualizzare, spostare e condividere i nostri video, grazie ad un servizio di cloud di 2GB. In questo modo potremo raggiungere i nostri video anche da Chromecast e visualizzarli sullo schermo della nostra Tv. Purtroppo 2GB non sono tantissimi, soprattutto se vogliamo conservare tutti i nostri film preferiti in cloud, ma è un'app completamente gratuita.

Per scaricare l'app seguite QUESTO LINK!

Plex for Android

Plex è indispensabile quando si parla di server per gestire i file multimediali, gestisce praticamente ogni tipo di formato di file  e lo trasferisce tramite la vostra rete WIFI. Plex è stata aggiornata di recente per supportare anche Chromecast. Il server è gratuito, ma l'app purtroppo costa ben 3,64 euro.

Plex for Android Install on Google Play

Cast Store

Il Cast Store vi permetterà di cercare applicazioni compatibili con Chromecast. All'intrno dell'app potrete vedere due catecogie: Apps e Games. Queste due categorie sono a loro volta suddivise per genere, tra i giochi troveremo quelli di azione, di carte puzzle, e così via. Insomma se non vi va di perdere tempo a cercare le app che fanno per voi, Cast Store è perfetta, e completamente gratuita.

Cast Store for Chromecast Apps Install on Google Play

DayFrame

Con DayFrame potrete trasformare il vostro mega schermo in una cornice di foto gigante. Grazie a quest'app potrete mostrare le foto dei vostri social network, tra i quali naturalmente Facebook, Instagram, Twitter e Google+. Sarete in grado di cercare tra le vostre foto, o di selezionare degli argomenti casuali. L'app è gratuita, ma presenta un logo in alto sullo schermo, del quale potrete liberarvi comprando la versione Prime per 2,99 euro.

Dayframe (Chromecast Photos) Install on Google Play

 

1 Commento

Commenta la notizia:

  • Ho aggiornato il mio Samsung Alpha a Lollipop, il risultato è stato che Chromecast riconosce il dispositivo, ma rimane nella schermata di connessione, senza riuscire a portare a termine l'operazione.
    Con lollipop mi trovo bene e non riesco a trovare una diagnosi. Aiuto!

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK