Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

App della settimana 3 min per leggere 7 Commenti

5 nuove app da scaricare ora

Come al solito vi presentiamo le applicazioni che abbiamo scoperto questa settimana. Sono comparse sul Play Store negli ultimi giorni e ci teniamo a presentarvele, sperando che possano esservi utili.

Sonic Forces: Speed Battle

I fan del celebre riccio blu saranno contenti: Sonic arriva in un nuovo gioco, Sonic Forces: Speed Battle. In questo gioco di velocità (o run, come preferite) potrete ritrovare 15 personaggi del gioco originale (ovviamente Omega) e avete un solo obiettivo da raggiungere: vincere la gara. Per farlo potete piazzare le mine, attaccare con i lampi e altre tecnologie che vi permetteranno di raggiungere il vostro scopo. In pratica, un buon gioco di corsa.

  • Versione testata:  1.1.0
  • Dimensione del file: 138 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.1
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questo gioco è disponibile sul Play Store.

Disco | Meet direct

DISCO è attualmente ancora in versione beta, malgrado tutto potrete installarla e farvi un'idea dell'app. Questa applicazione vi permette di fare incontri (amorosi o professionali) e conoscere facilmente le persone. Quando passano accanto a voi compariranno nella vostra lista contatti e avranno accesso al vostro biglietto da visita virtuale. Bisogna notare che l'applicazione non utilizza i dati GPS ma il Bluetooth per rilevare gli altri dispositivi.

androidpit disco
L'app utilizza solamente la connessione Bluetooth. © Google Play Store
  • Versione testata: 1.2.1106-1150
  • Dimensione del file: 9,94 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.3
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Avviate il download direttamente dal Play Store.

Lineage 2: Revolution

Più di un milione di giocatori si erano preregistrati per questo gioco, ed eccolo finalmente su Android. Lineage 2: Revolution è un MMORPG che vi permette di scoprire un mondo fantastico (con diverse categorie, come tutti i giochi del genere che si rispettino), combattimenti eroici fantasy e ovviamente un sistema di combattimento PvP. Uno dei punti di forza del gioco è la grafica che è veramente ben riuscita.

  • Versione testata:  1.00.06
  • Dimensione del file: 206 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.4
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questo gioco è disponibile sul Play Store.

Cleanfox

Cleanfox è un'applicazione che lotta contro l'inquinamento digitale. Conosciamo tutti questo problema: la spam! Ogni giorno riceviamo newsletter o altre mail che non ci interessano. Basta collegare l'applicazione al vostro indirizzo email e rileverà le mail inutili associate al vostro account proponendovi delle soluzioni.

androidpit cleanfox
Gestite al meglio le vostre mail! © ANDROIDPIT
  • Versione testata:  2.0.6
  • Dimensione del file: 25,86 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.0.3
  • Prezzo: a pagamento

Questa applicazione è disponibile sul Play Store.

HorseHotel

Vi piacciono i cavalli? Allora HorseHotel è il gioco per voi perché permette di creare il vostro maneggio. Dovrete occuparvi di loro prestando attenzione alle caratteristiche proprie di ogni razza. Le aspettative dei clienti sono proporzionali alle dimensioni del vostro maneggio quindi preparatevi alle difficoltà.

  • Versione testata:  1.0.5
  • Dimensione del file: 97,45 MB
  • Compatibilità: a partire da Android 4.1
  • Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questo gioco è disponibile sul Play Store.

Avete scoperto nuove applicazioni interessanti nell'ultimo periodo?

6 Condivisioni

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Devo dire che tra tutte le applicazioni descritte la migliore è Cleanfox, forse perché non è un gioco ma può essere utile anche per scopi non proprio ludici. Ad ogni modo, la cosa che mi fa piacere è il fatto che tali applicazioni siano state pensate e tuttora restano disponibili anche per le versioni 4 di Android :)


    • e secondo te questa applicazione è fatta per favorire gli utenti o gli sviluppatori dell'app??
      Quando qualcosa del genere è gratis..... siamo noi ad essere venduti....sempre!!!


      • Non ho detto che sia un'applicazione per favorire gli sviluppatori, dicevo solo che non è un gioco contrariamente alla maggior parte di quelle descritte. Cleanfox può essere utile non come gioco ma come utility, questo ho scritto nel commento


      • Forse non mi sono spiegato..Sono io che asserisco che queste app hanno come sola utilità quella far guadagnare soldi agli sviluppatori senza dare nulla di davvero utile in cambio
        Ogni smartphone da almeno 5 anni non ha alcun bisogno di pulitori esterni..fanno più danni che altro... sarebbe lungo da spiegare, ma se ricordo bene proprio qui sul sito ci sono articoli che trattano l'argomento
        Bye


      • Quello che avevi detto prima sembrava diverso. Ad ogni modo penso che tu, abbia letto gli articoli riguardanti queste applicazioni ma non i commenti, se li avessi letti avresti letto anche la mia spiegazione e quella di Mattia Mercato. Infatti io sono laureato in informatica oltre ad avere una lunga esperienza di uso. Quindi, non serve che me lo spieghi, anzi se hai bisogno di qualche cosa chiedi pure inoltre, se leggi i miei commenti, che pare siano circa un migliaio, riesci a trovare quello di cui si sta parlando con delle mie spiegazioni.
        Io ti saluto con ciao, siamo italiani :)


      • Allora ci siamo fraintesi... puntualizzo solo che app, ludiche e non, se sono gratis (e a volte anche quelle a pagamento son fatte per vendere i dati accessibili (ovviamente) dell'utente che scarica l'app ... e sostengo anche che il più delle volte sono app assolutamente superflue se non dannose
        E abbi pazienza ma non ho il tempo per leggere i curriculum di tutti quelli che commentano... se il mio suggerimento ti è parso condito di superbia beh.. non lo era anche se sei plurilaureato in questo settore
        Siamo cittadini del mondo ... non mi sento più tanto italiano..lol
        ma va bene anche ciao e buona vita


      • Devo dire che è la prima volta che ti sei espresso chiaramente, ma nel primo commento tu dicevi "E secondo te questa applicazione è fatta per favorire gli utenti...", insomma, appariva come una domanda a me piuttosto che come una tua affermazione. Io poi non ho mai postato il il CV qui su Androidpit ne su altri siti simili, pensavo solo che dal momento che mi suggerivi di leggere i vari articoli avessi visto anche qualcuno dei miei commenti, insomma, pensavo che come avevi avuto tempo di leggere quello di questa pagina avessi trovato altri 5 minuti per leggere qualche commento, ci sono delle discussioni mie e di Mattia in proposito.
        Anch'io preferisco il filantropismo e la visione cosmopolita ma non dimentico mai le mie radici per questo tra italiani preferisco usare la Nostra Madrelingua, del resto se è vero che siamo cittadini del mondo è altrettanto vero che il mondo è composto da tante varie identità nazionali. Ad ogni modo ciao ed alla prossima, se Dio vuole :)