Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 2 Commenti

5 apps per Android non convenzionali

Oggi ci occupiamo di alcune apps davvero improbabili. Sì, perché il nostro smartphone può essere usato anche in modo creativo e non convenzionale, così come non c'è limite alla fantasia degli sviluppatori. Di seguito una breve lista di alcune app interessanti e singolari trovate navigando su Play Store.

Conversation Starter

Quante volte è capitato di trovarsi a un evento, o una festa, in mezzo a persone che non si conoscono e non saper esattamente cosa dire? Questa app vuole risolvere esattamente questo problema. Grazie a Conversation Starter avrete innumerevoli spunti per iniziare e sviluppare una conversazione con chiunque e potrete scegliere tra diverse situazioni tipiche (es.: primo appuntamento, eventi sociali etc.). Disponibile in inglese.

Scarica Conversation Starter


Profanity Buzzer

Questa app si rifà alla serie tv The IT Crowd, e consiste essenzialmente di un enorme pulsante rosso da premere ogni qualvolta si ha la sensazione che la conversazione a cui stiamo partecipando sia troppo piena di parole “proibite” o volgarità. Ottima applicazione per stemperare la tensione in situazioni di conflitto.

Scarica Profanity Buzzer

Drink-O-Meter

Questa app vi consente di tenere traccia di tutti gli alcolici che avete bevuto in un particolare periodo di tempo, ed è anche in grado di sincronizzare le vostre bevande sul calendario e generare grafici a torta basati sulle vostre bevande preferite. Molto ben fatta tecnicamente e utile per chi vuole conoscere meglio le proprie abitudini e diminuire o smettere di bere.

Scarica Drink-O-Meter


Company Name Generator

Volete iniziare un vostro progetto e non vi viene in mente un nome plausibile che vi rappresenti? Lasciate decidere a questa app, che genererà nomi più o meno brevi per la vostra nuova azienda, basandosi su accostamenti fonetici e combinazioni sillabiche.

Scarica Company Name Generator


Fake Battery

Forse una delle app più strane. In grado di generare una schermata che replica quella della vostra batteria, in cui il livello è però costantemente basso. Nella descrizione stessa dell'app si capisce il significato del progetto, pensato per chi “non vuole per nessuna ragione prestare a qualcun altro il proprio prezioso telefono”. Per tutti costoro, la scusa della batteria scarica si rivelerà molto utile.

Scarica Fake Battery

 

1 Condivisione

2 Commenti

Commenta la notizia:

  •   27
    Mauro 1-nov-2015 Link al commento

    .


  • AlbyS2 15-ott-2012 Link al commento

    boh...l'articolo è interessante e capisco dobbiate recensire un po tutto. Ma onestamente qual è l'utilita di Profainity buzzer e di Fake buttery? Non penso riempirei la memoria del mio smartphone con app di questo tipo. Le trovo inutili..

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK