Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Il Sony Xperia S è un telefono di fascia alta rilasciato nel gennaio 2012 e disponibile in Italia da marzo dello stesso anno. In pochissimo tempo è diventato un dei dispositivi più popolari della società giapponese, sicuramente grazie alle varie innvoazioni tra cui la fotocamera da 12 MP e una densità di pixel superiore persino a quella dell'iphone 4S, fino a quel momento imbattuto. Qui vi offriamo una lista suggerimenti per ottenere il massimo dal vostro dispositivo Sony.

xperia s jelly bean
© AndroidPIT

1. Come catturare uno screenshot

Tutti gli smartphone vi permettono di catturare screenshot in maniera più o meno facile. Lo Xperia S prevede una procedura semplice ed immediata. Col dispositivo in modalità bloccata è sufficiente tener premuto per un paio di secondi il pulsante di accensione fino a quando appare un menu che vi consente di spegnere lo smartphone, mettere in funzione silenziosa o effettuare uno screenshot.

2. Controllare i brani musicali dalla schermata di blocco

Caratteristica nota ma è sempre bene ricordarla. La possibilità di riprodurre brani musicali con lo schermo bloccato è davvero intelligente visto ci permette di utilizzare il dispositivo come un vero e proprio lettore mp3 senza interferire con altre funzioni. Per attivare il lettore è sufficiente tenere premuto il tasto di accensione quando il telefono è bloccato, scorrere il dito come per sbloccare lo schermo e infine trascinare l'orologio verso sinistra. A questo punto ci apparirà l'ultimo brano riprodotto da cui è possibile navigare.

3 Come attivare le notifiche luminose

Installando la barra delle notifiche luminose per i dispositivi Xperia, potrete personalizzare lo smartphone con indicazioni luminose che indicano l'arrivo di un messaggio in entrate, una email non letta o notifiche da altre app. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play. sarà possibile anche modificare il colore della fonte luminosa.

4. Creare scorciatoie di pagine web sulla vostra home

Per creare una scorciatoia sulla vostra home screen dovrete aprire il browser e selezionare la lista dei preferiti. A quel punto non dovrete far altro che tenere premuto un bookmark per qualche istante, vi verrà offertà la possibilità di aggiungera la scoricatoia alla Home.

5. Come aggiungere altre schermate iniziali

La maggior parte dei telefoni Android è dotata di un numero fisso di home screen, tuttavia è possibile aggiungerne altre in base ai vostri gusti. Per fare questo è necessario andare su Google Play e carcare dei launcher compatibili col vostro terminale. I launcher sono delle interfacce utenti di terze parti che vi permettono di personalizzare il dispositivo. Molte di queste offrono molteplici home screen, noi vi raccomandiamo Go Launcher Ex

Una breve lista di trucchi per il vostro Sony Xperia S che potrebbe essere estesa. Conoscete altri utili suggerimenti?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK